SIENA NOTIZIE NEWS

"LAVORI DI SICUREZZA STRADALE NON EFFETTUATI": L'INTERVENTO DI STADERINI

News inserita il 10-05-2023

Pietro Staderini

"L'Amministrazione comunale uscente non ha voluto installare gli attraversamenti pedonali rialzati in Viale Mameli né risistemare il fondo stradale di Via Mentana.

Con due interrogazioni ho chiesto che in Viale Mameli, a seguito di diversi incidenti -anche spettacolari-, fossero realizzati degli attraversamenti pedonali.

Via Mameli è una strada molto stretta rispetto alla mole di traffico e alla velocità delle auto che vi transitano, e la presenza di un supermercato, di esercizi commerciali, dei vicini plessi scolastici, nonché l'alta densità abitativa, portano a frequenti attraversamenti della strada. Diversi incidenti rocamboleschi, poi, hanno allarmato le persone e indotto il sottoscritto a chiedere l'installazione dei dissuasori per la moderazione della velocità delle auto. Ma l'Amministrazione per bocca del Vice Sindaco, che ha avanzato altre priorità, non ha ritenuto necessario fare alcun intervento risolutivo e ha lasciato la strada alla mercé delle auto.

Con una seconda interrogazione ho chiesto il rifacimento del manto stradale di tutta Via Mentana che versa in una situazione rovinosa per asfalto crepato e tratti avvallati.

Anche in questo caso il Vice Sindaco, pur condividendo la criticità da me evidenziata, ha sostenuto altre priorità e anche per Via Mentana non è stato previsto alcun intervento.

Le spiegazioni risiedono anche nei costi degli interventi e quindi nei problemi economici per entrambi i lavori, nonostante il bilancio comunale, a detta del Sindaco, non presenti problemi del genere.

Non cogliendo, quindi, i veri motivi dei "no" agli interventi, rischiamo di far percepire che a Siena, l'uscente Amministrazione abbia riconosciuto dei cittadini di serie A e cittadini di serie B."

Pietro Staderini - Sena Civitas

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/lavori-di-sicurezza-stradale-non-effettuati-lintervento-di-staderini-100523094804.html