SIENA NOTIZIE NEWS

CONCESSIONE IMMOBILE ALL'ORTO DEL VERCHIONE, L'AQUILA RINGRAZIA DE MOSSI

News inserita il 09-05-2023

"La Nobile Contrada dell’Aquila vuole pubblicamente ringraziare il sig. Sindaco Luigi De Mossi e tutta l’Amministrazione Comunale per l’attenzione rivolta in questi anni a soddisfare le esigenze della nostra Contrada, alla continua ricerca di spazi da utilizzare per lo svolgimento delle propria attività.

In particolare la Contrada manifesta gratitudine per la sensibilità dimostrata con la concessione in locazione per 25 anni, deliberata la scorsa settimana dalla Giunta comunale, dell'immobile adiacente all’Orto del Verchione. L’Orto del Verchione, la cui proprietà ci siamo aggiudicati con asta pubblica nel 2021, è un’area verde fruibile da tutti, impreziosita da opere di arte contemporanea che, nell’ambito del progetto Orto d’Artista, recentemente ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Siena e l’aggiudicazione del bando Let’s Art promosso dalla Fondazione MPS.

Sarà nostra cura e interesse, dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie, anzitutto realizzare un intervento di messa in sicurezza e ripristino dell'immobile, progettando una riqualificazione globale dell’intera area accessibile dal Vicolo del Verchione, con l’auspicio di coinvolgere anche la porzione del Palazzo del Capitano (attuale proprietà della Fondazione MPS) accessibile dal cortile lastricato, uno spazio che nel 2022 abbiamo acquistato proprio dalla Fondazione stessa.

Per la definizione di un progetto così ambizioso, ci avvarremo di professionisti di fama internazionale, operando in piena sinergia con tutte le istituzioni locali coinvolte, con lo scopo precipuo di riqualificare un’area così importante del territorio della nostra Contrada e della nostra meravigliosa Città."

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/concessione-immobile-allorto-del-verchione-laquila-ringrazia-de-mossi-090523071141.html