SIENA NOTIZIE NEWS

TORRE: ISTITUITE SEI BORSE DI STUDIO GIOVANNI RIPARBELLI

News inserita il 08-05-2023

La Contrada della Torre comunica che per volontà del Torraiolo dottor Giovanni Riparbelli e della sua famiglia per l’anno 2023 sono istituite sei borse di studio a favore di studenti e studentesse contradaioli.

-2 (due) per euro 200,00 ciascuna riservate agli studenti dell’ultima classe delle scuole medie (A.S. 2022/2023)

-2 (due) per euro 300,00 ciascuna riservate per gli studenti dell’ultima classe delle superiori (A.S. 2022/2023)

-2 (due) per euro 500,00 ciascuna euro riservate a studenti immatricolati (A.A. 2022/2023) a partire dal secondo anno e successivi a qualsiasi corso di laurea e presso qualsiasi sede universitaria in Italia

Queste borse di studio hanno lo scopo di premiare giovani protettori e protettrici della Contrada della Torre che si siano particolarmente distinti nello studio, così da promuovere il merito, la cultura, l’impegno sociale e contradaiolo.

La commissione giudicatrice sarà composta dall’On.do Priore della Contrada della Torre o da un suo delegato in qualità di presidente, da un delegato della famiglia Riparbelli e da un Contradaiolo della Torre, designato dal Seggio, che abbia competenze in ambito scolastico o universitario.

Le borse di studio saranno assegnate secondo il regolamento allegato alla presente e consegnate nella sede della Contrada della Torre in occasione della Festa Titolare o del Banchetto annuale 2023.

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione, sulla base di un modulo prestampato che trovate in allegato da inviare entro il giorno 21 luglio 2023, al seguente indirizzo: info@contradadellatorre.it

La Contrada ringrazia per questa opportunità che viene offerta ai nostri giovani il Torraiolo Giovanni Riparbelli e la sua famiglia, per la grande sensibilità dimostrata nel voler mettere a disposizione un consistente premio di studio per incentivare l’impegno e premiare gli sforzi che molti ragazzi e ragazze hanno sostenuto in questo anno scolastico e accademico.

Coloro che si aggiudicheranno i premi potranno così metterli a frutto nell’acquisto di libri o di strumenti multimediali per il proseguimento negli studi o per sostenere le tasse universitarie.

Il bando completo e la domanda di partecipazione sono scaricabili dalla pagina https://www.contradadellatorre.it/borse-di-studio-riparbelli-2023/

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/torre-istituite-sei-borse-di-studio-giovanni-riparbelli-080523090116.html