SIENA NOTIZIE NEWS

ASSOCIAZIONE CONFRONTI: "ELEZIONI, IDEA POSSIBILE PER SIENA"

News inserita il 19-04-2023

Buon "viaggio" a tutti i candidati alle amministrative di Siena. L’ufficializzazione delle candidature a sindaco e al consiglio comunale dà il via a una campagna elettorale peraltro già ampiamente iniziata.

Confronti ha invitato i candidati sindaco a presentare i propri progetti di città. Quattro di questi (Bozzi, Fabio, Montomoli, Pacciani) hanno risposto, partecipando ad un'affollatissima assemblea pubblica senza alcuna remora a rispondere alle domande. Chi accetta il confronto in pubblica piazza, fuori dalle confortanti mura domestiche - reali e virtuali - ha una marcia in più. Quanto meno, dimostra di non sentirsi tutore della verità rivelata.

Crediamo che tutti i senesi la pensino come noi, e che di questo terranno conto nell’urna.

Continueremo ad essere attenti ascoltatori dei progetti di questi candidati, che ringraziamo per l’interlocuzione aperta, trasparente, che hanno voluto avere con noi. Le settimane a venire concretizzeranno la loro idea della Siena che vogliono, aiutando tutti noi senesi elettori a fare la propria scelta.

A noi, per ora, che non corriamo il “palio” di Palazzo Pubblico, è piaciuta quella di Emanuele Montomoli. Nei contenuti e nelle forme. Che ci raccontano un candidato dentro la città e capace di leggere i bisogni di relazione con il mondo che questa deve avere. Questo negli ultimi dieci anni è drammaticamente mancato.

Saranno le settimane a venire a confermare, a noi come a tutti gli altri senesi, se sarà davvero questa l’idea migliore di governo per la città del prossimo quinquennio.

Associazione Confronti

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/associazione-confronti-elezioni-idea-possibile-per-siena-190423134206.html