SIENA NOTIZIE NEWS

ASSOCIAZIONE ARCHEOSOFICA SIENA, "L'EROE E LA RICERCA DEL GRAAL"

News inserita il 22-03-2023

"L’eroe e la ricerca del Graal” è il tema dell’incontro che sabato 25 marzo l'Associazione Archeosofica di Siena propone nella sede di via Ricasoli 24 a ingresso libero.

L’appuntamento fa parte del ciclo “La Via degli Eroi”, una serie di approfondimenti dedicati alle virtù dell’eroe tra tradizione, storia, leggenda e attualità, durante i quali si analizzano le gesta di coloro che – secondo gli insegnamenti della tradizione - per un ideale sono stati disposti a mettersi completamente in gioco affrontando e superando ogni prova.

 Fra questi – appunto - i cavalieri medioevali che partirono alla ricerca del Graal e si resero protagonisti di vicende dove storia, mistero e leggenda si danno la mano offrendo da sempre elementi di grandissimo fascino capaci però di far riflettere su quali sono i tratti distintivi e le virtù che si richiedono ad ogni percorso eroico, anche personale.

Dopo la conferenza di sabato 25 marzo sul tema "L’eroe e la ricerca del Graal” gli incontri proseguono sabato 1 aprile con un appuntamento dedicato a "Lo spirito della Cavalleria". Quindi, con un viaggio nelle tradizioni orientali, il ciclo si conclude sabato 15 aprile con un incontro dedicato a “La Bhagavad Gita e la dottrina dello Yoga supremo”.

Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 18.00 nella nuova sede di via Ricasoli 24. Ingresso libero.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/associazione-archeosofica-siena-leroe-e-la-ricerca-del-graal-220323093736.html