SIENA NOTIZIE NEWS

CICLISMO, TORNA LA TIRRENO-ADRIATICO NELLE TERRE DI SIENA

News inserita il 07-03-2023

Le terre di Siena sono pronte ad accogliere nuovamente il grande ciclismo. Infatti, dopo il grande spettacolo della Strade Bianche andato in scena lo scorso sabato 4 marzo, sarà la Tirreno-Adriatico ad animare il territorio senese con i big del pedale che si sfideranno nuovamente sulle nostre strade.

Infatti domani, mercoledì 8 marzo, la corsa dei Due Mari transiterà nel senese per la terza tappa che partirà da Follonica ed arriverà a Foligno. Tappa molto lunga e abbastanza ondulata nella prima parte. Dopo aver percorso la parte settentrionale della provincia di Grosseto fino a Paganico, si entra nel senese dove ci saranno i due Gran Premi della Montagna di giornata: il primo al Passo del Lume Spento alle porte di Montalcino ed il secondo, prima di arrivare a Chianciano Terme, a La Foce.

La Tirreno-Adriatico attraverserà Chiusi prima di abbandonare il senese e proseguire lungo la piana del Trasimeno che porta a Foligno attraverso strade prevalentemente rettilinee a volte con carreggiata ristretta.

Claudio Bicchi

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/ciclismo-torna-la-tirreno-adriatico-nelle-terre-di-siena-070323233006.html