SIENA NOTIZIE NEWS

CASAPOUND SIENA RICORDA I MARTIRI DELLE FOIBE

News inserita il 10-02-2023

Un mazzo di fiori al Parco Norma Cossetto e diversi striscioni affissi a Siena. Così CasaPound Siena ricorda i Martiri delle Foibe. Per molti Italiani la consapevolezza di essere stati come Popolo, vittime di un genocidio, ha rappresentato solo in tempi recenti una nuova consapevolezza. Una tragedia nascosta per decenni da un potere politico sostanzialmente complice di una narrazione storica addomesticata di palazzo.
Una verita’ negata ad una Nazione perche’ non scoprisse che per l'italianità, di sangue si è stati macellati e dimenticati nel buio di una foiba carsica, sepolti dalla indifferenza del mondo.

Il ricordo pero’ vince contro il nulla e i silenzi imbarazzati che ancora oggi torturano la verità ,sono assordanti. Silenzi di main stream, di intellettualismo gauchiste, di intellighenzia istituzionale nazionale e sovranazionale. La lista di chi nega per semmai prioritizzare le tragedie è lunga e cialtrona ma, in fin dei conti, a noi, custodi storici di quella memoria, preme tramandare il dolore, lo sdegno, la rabbia legittima e l’amore per chi cadde innocente accusato di una appartenenza e quindi di una identità intollerabile agli occhi delle animalesche bande comuniste Jugoslave.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/casapound-siena-ricorda-i-martiri-delle-foibe-100223162923.html