SIENA NOTIZIE NEWS

ALESSANDRO LOTTI RIELETTO SEGRETARIO GENERALE DELLA FISAC CGIL DI SIENA

News inserita il 15-12-2022

Nella giornata di ieri si è tenuto, presso il circolo Arci di Sant’Andrea a Montecchio, il Congresso provinciale della Fisac Cgil di Siena, che ha visto il rinnovo degli organismi dirigenti nonché la rielezione con voto unanime di Alessandro Lotti come Segretario Generale della categoria e la riconferma della Segreteria, composta da Luigi Pizzuto e Antonella Amendola.

Dopo le numerose assemblee di base che hanno visto la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori del credito e delle assicurazioni, i delegati e le delegate hanno svolto il Congresso e dibattuto sullo scenario politico sindacale del Paese e sulle questioni più prettamente legate al settore, che vive negli ultimi anni un importante processo di ristrutturazione e cambiamento con forti ricadute sui dipendenti, come il caso del Monte dei Paschi, azienda di riferimento del comparto nel territorio senese.

“Per come lo abbiamo conosciuto, il settore sta mutando radicalmente, - afferma il Segretario Generale rieletto Alessandro Lotti - dalle aziende del credito che vedono l’uscita di migliaia di persone alle lavorazioni che vengono affidate ad imprese parabancarie con coperture e tutele per i lavoratori e le lavoratrici ben diverse e più basse”.

“Con la ristrutturazione complessiva in corso la domanda di rappresentanza sindacale nel comparto cambia ed aumenta - conclude Lotti – e la Fisac Cgil ha rinnovato i suoi organismi dirigenti del Comitato Direttivo e dell'Assemblea Generale proprio per rispondere al meglio a quello che sono le sfide che ci attendono”.

Il Congresso provinciale della Fisac Cgil di Siena si è svolto alla presenza di Simone Pizzichi della Segreteria Confederale della Cgil di Siena e di Daniele Quiriconi, Segretario Generale della Fisac Cgil Toscana.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/alessandro-lotti-rieletto-segretario-generale-della-fisac-cgil-di-siena-151222161314.html