SIENA NOTIZIE NEWS

"IL SEMAFORO DI SCACCIAPENSIERI ASPETTA ANCORA LA LUCE VERDE"

News inserita il 21-10-2022

Nella scorsa seduta del Consiglio Comunale il Vicesindaco Corsi ha risposto all’interrogazione del Consigliere Cerretani in merito all’annosa vicenda dei lavori per il ripristino della viabilità in strada di Scacciapensieri sulla quale dal 2017, a causa di una frana, è presente un senso unico alternato che reca non pochi disagi agli utenti della strada. Non è la prima interrogazione che In Campo presenta, lo ha fatto il 28 maggio 2021 quando era assessore Sara Pugliese e nel novembre successivo con una interrogazione a risposta scritta, alla quale è stata data risposta alla vigilia di Natale, prospettando una rapida conclusione dei lavori che ad oggi non sono neppure iniziati.

Da qui la nuova interrogazione per avere notizie certe in merito ai tempi di affidamento e completamento dei lavori per il ripristino della corretta viabilità della strada di Scacciapensieri.

La risposta del Vicesindaco, o meglio la non risposta, non lascia molte speranze per un imminente inizio dei lavori, dichiarando ingenerosa un’interrogazione che non riconosce quanto fatto dalla giunta per un problema ereditato, senza averci messo mano, dalla precedente amministrazione quasi a fine mandato.

Peccato che siamo giunti ad un nuovo “fine mandato” e non vediamo ancora l’inizio dei lavori: la  progettazione esecutiva,  data per iniziata già nello scorso dicembre è stata consegnata solo a giugno 2022, con impegno di spesa incrementato del 20% rispetto all’importo già finanziato, ma non ancora approvato.

Servirà una nuova interrogazione? Ci auguriamo di no, ma nel frattempo il semaforo per Scacciapensieri resterà rosso ancora a lungo.

Associazione In Campo

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/il-semaforo-di-scacciapensieri-aspetta-ancora-la-luce-verde-211022182157.html