SIENA NOTIZIE NEWS

MALTEMPO, CODICE GIALLO: FORTI TEMPORALI FINO ALLA MATTINATA DEL 10 OTTOBRE

News inserita il 09-10-2022

La Sala operativa della Protezione civile regionale, ha emesso un  codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico valida dalle 22 di oggi domenica 9 ottobre nella parte sud occidentale della regione e sulle zone costiere fino alle 13 di domani, lunedì 10 ottobre.

Nel pomeriggio di oggi, domenica, possibili temporali sulle zone appenniniche e pre-appenniniche, occasionalmente forti; grandinate e forti colpi di vento occasionali. Dalla sera e fino alla mattinata di domani, lunedì, possibili temporali, localmente forti, inizialmente in Arcipelago in estensione alle restanti zone meridionali; nel pomeriggio di domani i temporali sparsi potranno interessare gran parte della regione. Possibili grandinate e forti colpi di vento. 

Ad essere interessate dai fenomeni le province di Grosseto, Livorno, Pisa e Siena.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/maltempo-codice-giallo-forti-temporali-fino-alla-mattinata-del-10-ottobre-091022145146.html