SIENA NOTIZIE NEWS

DUE NUOVI PRESTIGIOSI RICONOSCIMENTI ALL'ATTORE VINCENZO BOCCIARELLI

News inserita il 09-10-2022

L'attore e neo scrittore Vincenzo Bocciarelli sabato 24 settembre, nel chiostro di San Nicolò di Spoleto,  ha ottenuto il primo premio letterario della sua carriera: “Menotti International Art Festival” e Premio “L’arte è un atto d'amore”, a cura della Menotti Art Academy per il suo primo libro pubblicato dopo il lockdown della primavera 2020, dal titolo “Sulle ali dell'arte “ ovvero come sopravvivere ad una pandemia attraverso la potenza e la forza del teatro, della poesia e dell’arte. Bocciarelli durante la consegna dei premi ha voluto omaggiare il pubblico attraverso una performance improvvisata con la soprano Tania di Giorgio creando una magica danza tra musica e poesia. Applausi e consensi dal ricco parterre di ospiti e dal pubblico presente, al quale l’attore Bocciarelli ha dichiarato: "oggi per me è un giorno particolarmente speciale, perché proprio qui a Spoleto in questa bellissima città legata da sempre all’arte e alla cultura ricevo il mio primo premio letterario. Tutto ciò mi sprona a continuare con ancor più entusiasmo e impegno il mio percorso creativo…"

Infatti Vincenzo Bocciarelli è in procinto di debuttare a Genova nel suggestivo Castello di Bruzzo, con lonspettacolo-reading “Volando nei cieli d’Italia Sulle ali dell’arte” prima tappa del tour invernale prodotto dalla Compagnia Helios di Virginia Consoli e in collaborazione con la Scuola di Danza il Cigno Nero di Vallecrosia.

Inoltre il prossimo 10 ottobre parteciperà alla collettiva “Cavalli d’autore” che avrà luogo al Museo Santa Maria della Scala di Siena con l’opera pittorica dal titolo “Candige” pensata e realizzata appositamente per questo nuovo allestimento arrivato al quarto anno curato dalla giornalista e pittrice Elena Conti.

In questi giorni ha ricevuto la Menzione speciale come miglior attore al Festival del Cinema Italiano in collaborazione con LIFF per due opere cinematografiche in cui Bocciarelli è protagonista, Lockdownlove.It (che gli ha già valso 6 riconoscimenti importanti) e I Can regia Leo Lampis.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/due-nuovi-prestigiosi-riconoscimenti-allattore-vincenzo-bocciarelli-091022095805.html