SIENA NOTIZIE NEWS

COPPA TOSCANA, COSTONE A CACCIA DELLA SECONDA CONTRO LAURENZIANA

News inserita il 17-09-2022

Dopo la bella vittoria arrivata per 84-46 tra le mura amiche del PalaOrlandi con Prato, il Costone torna in campo per la seconda sfida di Coppa Toscana. Stavolta i gialloverdi dovranno andare sul difficile campo di Laurenziana. Lo scorso anno le due formazioni si sono incontrate due volte nel campionato di C Silver ottenendo una vittoria per parte. L’appuntamento è quindi per domani, domenica 18 settembre, alle 18.30 al PalaValenti di Firenze. Per chi non potesse essere presente, la piattaforma YouTube Costone Channel trasmetterà la diretta della partita.

David Fattorini, allenatore gialloverde, ha presentato la sfida di domenica. “Ci aspetta un’altra partita tosta. Il nostro obiettivo, come nella partita con Prato, è quello di capire a che punto siamo nella preparazione. Dovremo sfruttare le due partite di Coppa che rimangono per migliorare il ritmo gara, testare gli schemi e in tutto ciò provare a non sfigurare”.

Una prova, quella con Laurenziana, resa particolarmente delicata da un’infermeria che crea già qualche grattacapo: “Rispetto alla prima giornata, dove avevamo già svariate assenze, ora la situazione infortuni è addirittura peggiorata. Mancherà Juliatto, ma già si sapeva, che sta ancora recuperando dal brutto infortunio della scorsa stagione. Saranno ancora assenti Terrosi, Ceccarelli e Silveira che non hanno superato i rispettivi problemi. In più, durante la settimana si è fermato anche Luigi Bruttini, per una noia al piede”.

“Sarà un’occasione in più – conclude il coach senese – per mettere alla prova i nostri tanti giovani. Ragazzi come Ricci e Picchi, ma anche Speri e De Martino avranno la possibilità di far vedere di voler e poter stare a questo livello con la prima squadra”. 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/coppa-toscana-costone-a-caccia-della-seconda-contro-laurenziana-170922133407.html