SIENA NOTIZIE NEWS

IL LIBRO DI ANNALISA COPPOLARO AL CENTRO DI UN EVENTO DI MUSICA E PAROLE

News inserita il 06-09-2022

MONTERONI D'ARBIA - Riparte il book tour di Annalisa Coppolaro: il suo libro sui misteri delle chiese di Siena e provincia (Chiese di Siena tra storia e leggenda), che include 18 storie intriganti legate ad altrettanti luoghi sacri della città - quali San Domenico, Provenzano, Sant'Ansano - e della provincia, sarà al centro di un evento dedicato a letture e musica.
Organizzato da Proloco Ville di Corsano con la Filarmonica Puccini di Monteroni, l'evento si svolge stasera, martedì 6 settembre, alle ore 18, presso il parco della Torretta di Ville di Corsano.
Le letture saranno a cura dell'attrice Paola Lambardi, mentre la musica è affidata a due violiniste monteronesi, Tamami Torsellini e Gaia Pecchioli. Presente l'autrice.
Il libro, uscito ai primi di giugno, è edito da Extempora ed è arricchito dalle foto di Goran Soderberg e dai disegni di Rita Rossella Ciani. Presentato in anteprima al Giardino Segreto di Camollia il giorno 8 giugno, è anche stato al centro di diversi altri eventi estivi. Dopo la pausa di agosto, adesso il libro, che porta anche la prefazione di Duccio Balestracci, sarà presentato, dopo Ville di Corsano, anche alla Sagra della Valdarbia il 23 settembre e poi al Santa Maria Della Scala il 29 settembre.
Il libro contiene sia la versione italiana che inglese (Churches of Siena between History and Legends) e fa parte di un filone che, subito prima di questo titolo, ha visto Annalisa Coppolaro impegnata nel lancio di Luoghi Arcani - Piccolo tour del mistero tra Siena e provincia (Ara Editrice). Due titoli che vanno decisamente bene, recensiti da critici quali Roberto Barzanti e Massimo Biliorsi, ed appaiono sugli scaffali di moltissime librerie del centro Italia.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/il-libro-di-annalisa-coppolaro-al-centro-di-un-evento-di-musica-e-parole-060922001544.html