SIENA NOTIZIE NEWS

THE FACTORY LANCIA "MI TUFO", AL VIA SABATO 25 GIUGNO

News inserita il 25-06-2022

Oggi invece si apre ''Mi tufo'', un tuffo nell'arte senese della galleria emergente The Factory di Visionaria, in Via della Sapienza 11, che ad ogni evento cresce sempre di più.
''Mi tufo'', ovviamente echeggiando il tufo che torna in piazza, sarà per 15 giorni una collettiva affascinante e leggermente insolita, con artisti locali ma anche qualche guest star come lo scultore romano Andrea Cardia, molto amato dal grande Pupi Avati.
La mostra include nove artisti: Fabio Santori, Paloma Frida, Elena Maggiulli, Serena Cinaglia, Francesco Burroni, Jacob Von Zorchi, Andrea Cardia, Ilaria Finetti, Andrea Cardia.
''Factory'' in lingua inglese significa Fabbrica. Della più famosa, che si trovava al quinto piano del 231 East 47th Street a Midtown Manhattan ''recita'' solo il nome '' - scrive Mario Tassoni - Una fabbrica, quella ideata da Elena Pietragalla, che vuol essere un punto di ritrovo per artisti ma soprattutto luogo di fabbricazione di ''contaminazioni'' tra le diverse arti. L'arte non ha bisogno di essere accettata da nessuno, è semplicemente libera di esprimersi come vuole...Ecco che una Galleria d'arte diventa importante per aiutare a costruire un necessario ponte tra l'assoluto ''vuoto'' dell'individuo, capace di esprimersi solo da un contratto fonema, e l'indifferenza del comportamento collettivo''.
La mostra Mi tufo, che si apre oggi pomeriggio, non casualmente alla vigilia del giorno della presentazione del drappellone, rimane aperta di pomeriggio ogni giorno dal mercoledì alla domenica dalle ore 17 alle ore 20 per le prossime due settimane.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Non solo musica e spettacolo, ma anche arte nelle varie gallerie senesi. Giovedì 23 giugno si è inaugurata, alla Beaux Arts, in Via Cecco Angiolieri, la mostra Di vetro e di luce di Rita Rossella Ciani e Antonella Farsetti.

Annalisa Coppolaro

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/the-factory-lancia-mi-tufo-al-via-sabato-25-giugno-250622115005.html