SIENA NOTIZIE NEWS

"I FANTINI DELLA MONTAGNA", PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCESCO ZANIBELLI

News inserita il 21-06-2022

7

Lunedì 27 giugno, presso l'area verde di Camollia, in Via del Romitorio 4 a Siena, si terrà la presentazione del libro “I fantini della montagna-Storie e aneddoti dal Monte Amiata” di Francesco Zanibelli, giornalista e Direttore Responsabile del giornale online “La Voce del Palio” (ww.lavocedelpalio.it).
Il volume racconta le storie di fantini come Ganascia, Vittorino, Bazza, Rondone e molti altri: tutti nomi che hanno lasciato una traccia profonda nella storia della nostra Festa e che provenivano da quell'area geografica tra le province di Siena e Grosseto.
Oltre a raccontare le storie dei fantini divisi per i vari comuni amiatini di nascita e del loro legame con Siena, ci sono degli accenni anche alla storia dei vari paesi del Monte Amiata e ai monumenti da scoprire .
Il libro, edito dalla Betti Editrice sarà presentato dal Prof. Maurizio Tuliani, a cui seguirà un saluto da parte dell'autore. L'ingresso alla presentazione è libero e, per chi non potrà essere presente, ci sarà una diretta video sulla pagina Facebook della Voce del Palio.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/i-fantini-della-montagna-presentazione-del-libro-di-francesco-zanibelli-210622141006.html