SIENA NOTIZIE NEWS

IL 10 E L'11 GIUGNO IL "MOJITO FEST" 2022 A SAN GIOVANNI D'ASSO

News inserita il 07-06-2022

Si riparte!
Questo il motto che gli organizzatori del Mojito Fest di San Giovanni d’Asso, stanno diffondendo.
Dopo due lunghi anni di stop, dovuti alla pandemia Covid-19, il gruppo di intraprendenti giovani (e meno giovani) del piccolo borgo delle Crete Senesi conosciuto per il suo pregiato tartufo, ha deciso di ripartire con l’edizione numero nove dell’ormai tradizionale festival dedicato alla musica live.
L’evento quest’anno, a differenza delle precedenti edizioni che avvenivano a fine maggio, si svolgerà nelle date di venerdi 10 e sabato 11 giugno, e grazie al clima caldo che già in questi giorni sta attanagliando la nostra provincia, gli organizzatori sperano di sfondare il muro dei 1000 mojiti realizzati.
L’edizione 2022 ricalca in parte l’ultima edizione realizzata, ovvero quella del 2019, con la formula vincente di una serata dedicata alla disco ed una invece dedicata ai gruppi con musica live.
Venerdi 10 giugno avremo quindi un DJ set con vari giovani e promettenti DJ che si alterneranno sul grande palco montato nella zona sportiva del paese e che faranno da contorno all’arrivo del noto DJ “Molella” che, direttamente da Radio m2o e Radio DJ, farà saltare e ballare tutta la piazza.
Sabato 11 giugno invece sarà dedicato ai live e potremmo definirla una “serata X-Factor”; sul palco si alterneranno infatti due gruppi provenienti dal famoso talent show italiano.
Si esibiranno nell’ordine “Le Endrigo”, gruppo di ragazzi bresciani amanti del rock, che nasce dall’aggiunta dell’articolo determinativo femminile plurale al cognome del cantautore Sergio Endrigo. Con il nome della loro band e con i loro testi vogliono lanciare un messaggio contro la mascolinità tossica, contro il patriarcato e contro il sessismo.
Subito dopo sarà la volta dei ”Ros”, gruppo musicale rock-punk italiano, formatosi nel 2015 a Montepulciano. La band è diventata famosa soprattutto per la partecipazione al talent show X-Factor prima e a Sanremo Giovani successivamente.

Insomma due serate piene di voglia di ripartire con tanta musica dal vivo con spettacoli ad ingresso gratuito, stand gastronomico aperto dalle ore 19,30 e soprattutto …..fiumi di mojito!

Info :
www.mojitofest.it
https://www.facebook.com/mojitofestsgda/

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/il-10-e-l11-giugno-il-mojito-fest-2022-a-san-giovanni-dasso-070622120720.html