SIENA NOTIZIE NEWS

VERNISSAGE DI "ARTFICTION" A SIENA E UN HAPPENING DI PITTURA A SOVICILLE

News inserita il 03-06-2022

Jordi in mostra è sempre un evento. Le sue opere straordinarie, insolite, dissacranti lasciano sempre il segno e oggi il vernissage di ArtFictionè stato sicuramente un momento da ricordare. L'artista senese che si fa notare era ovviamente presente alla sua mostra.
Si è aperta infatti questo pomeriggio, presso the Factory di Visionaria, la mostra dell'eclettico artista, ogni giorno visitabile, fino al 10 giugno, dalle 17 alle 20 presso Via della Sapienza a Siena.
Titolo Artfiction che ovviamente prende spunto dal mondo dell'arte, della fiction e dello schermo.
Jordi è da sempre affascinato dalla cinematografia, interessanti anche i suoi piccoli video noir, ed è un artista che arricchierà felicemente la Factory di Elena Pietragalla con la sua presenza.
Previsto per domani, sabato 4 giugno, un open air sempre organizzato da The Factory con pittura live, di cui parte realizzata con il vino di Jacob von Zorchi e esposizione vendita delle opere create presso San Lorenzo a Linari, Sovicille.
Dal classico acquarello della kydalova, dalle trasparenze oniriche della Finetti ai tessuti dipinti di Elena Magiulli, sarà un open air che attraversa le anime di The Factory e che, tra le molte cose, crea eventi che comprendono le varie forme di arte, dal teatro breve ''da camera'' alla musica, dalla letteratura alla poesia. Questo happening all'aria aperta negli spazi esterni di San Lorenzo a Linari, una splendida residenza storica, sarà sicuramente un momento di arte e di incontro da ricordare a lungo.

Annalisa Coppolaro

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/vernissage-di-artfiction-a-siena-e-un-happening-di-pittura-a-sovicille-030622214212.html