SIENA NOTIZIE NEWS

OSPEDALE LE SCOTTE, INAUGURATO FRONT-OFFICE DEL COMITATO DI PARTECIPAZIONE

News inserita il 16-05-2022

Importante novità per l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. È stato inaugurato ed è attivo il front office del comitato di partecipazione, situato al lotto 2, piano -1, all’ingresso dell’ospedale di fronte all’edicola, a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18:30. «Il ruolo del comitato di partecipazione è quello di essere un punto di riferimento importante per i cittadini, i pazienti e le loro famiglie – spiega il professor Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou Senese –. Per questo come direzione abbiamo risposto all’esigenza del comitato di avere un posto fisico per un front office diretto e abbiamo individuato quest’area strategica all’ingresso del policlinico». Il front office vedrà l’alternanza durante la settimana delle 25 associazioni di volontariato attive all’interno dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che svolgeranno attività di informazione, accoglienza, tutela, partecipazione e facilitazione di accesso.

Le associazioni sono: Auser Siena, Associazione italiana donatori organi (AIDO), Coccinelle - amici del neonato, Associazione Volontari Ospedalieri (AVO), Amici del cuore, Cittadinanza attiva toscana, Associazione Diabetici, Associazione italiana malati di alcaptonuria (AIMAKU), Serena, Donna chiama donna, Movimento Pansessuale, Centro di aiuto alla vita, Le Orme, Associazione italiana contro leucemie - linfomi (AIL), Associazione italiana pazienti anticoagulati (AIPA), Associazione senese per la prevenzione del carcinoma colorettale, Associazione toscana contro le leucemie e i tumori del bambino (ATL), Siena cuore, Profondi respiri, Federconsumatori Toscana-Siena, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Federconsumatori Arezzo, Associazione nazionale emodialisi, dialisi e trapianto (ANED), Associazione italiana sclerosi multipla e Associazione cardiotrapiantati italiani (ACTI).

La responsabile del comitato di partecipazione dell’Aou Senese è Dafne Rossi: «Questa inaugurazione segna un momento storico del rapporto tra ospedale e comitato di partecipazione. Avere uno sportello subito all’ingresso dell’ospedale per le associazioni di volontariato è una svolta notevole per essere in contatto diretto con gli utenti e poter fornire loro tutto il supporto possibile. Ringrazio la direzione aziendale per questa opportunità e ringrazio tutte le associazioni ed i volontari che, con la loro determinazione ed il loro impegno, rappresentano sempre di più un riferimento fondamentale nel mondo della sanità». Il referente aziendale per l’attività del Comitato di partecipazione è la dottoressa Alessandra Sestini, responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/ospedale-le-scotte-inaugurato-front-office-del-comitato-di-partecipazione-160522160159.html