SIENA NOTIZIE NEWS

LOTTA AL COVID: BEZZINI INCONTRA LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI ASCIANO

News inserita il 03-04-2022

Nei 26 mesi di emergenza pandemica in provincia di Siena si sono registrati 65.000 cittadini positivi e oltre 500 morti. Nella gestione delle attività di contrasto al Covid -19 anche nel territorio senese il ruolo svolto dalle associazioni di volontariato, al fianco delle istituzioni sanitarie e non, è stato decisivo e determinante. Il supporto alla campagna di vaccinazione, la collaborazione per l’ effettuazione dei tamponi con il personale sanitario ai drive through, il trasporto sanitario dei cittadini colpiti dall’infezione, il sostegno per la distribuzione dei dispositivi protettivi alle migliaia di famiglie, gli aiuti materiali e il conforto psicologico offerto e praticato da centinaia di volontari nei confronti  dei cittadini costretti a periodi di quarantena e isolamento: queste sono solo alcune delle azioni più significative promosse dalla rete del volontariato. Il Partito Democratico di Asciano si fa promotore di una iniziativa che si pone lo scopo di  valorizzare questa funzione e offrire un doveroso riconoscimento al volontariato locale per il contributo dato nei due anni di pandemia.

Venerdi 8 aprile 2022 dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso la tensostruttura, ubicata in via Toscana ad ARBIA, nel Comune di Asciano, SIMONE BEZZINI,  Assessore al Diritto alla Salute e Sanità della Regione Toscana, incontrerà le associazioni di volontariato presenti ed operanti in questo territorio.

Nel corso dell’incontro - organizzato nel rispetto delle normative anti Covid 19 e che potrà essere seguito anche online sulla pagina Facebook del PD Asciano e Arbia - si parlerà del contributo fondamentale profuso dal volontariato nella gestione dell’emergenza pandemica.                                                          

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/lotta-al-covid-bezzini-incontra-le-associazioni-di-volontariato-di-asciano-030422095721.html