SIENA NOTIZIE NEWS

AL VIA IL "WALK & CLEAN SINALUNGA", IL GIRO D'ITALIA DI PLOGGING

News inserita il 24-03-2022

Si svolgerà Domenica 27 MARZO nella Frazione di Scrofiano, nel comune di Sinalunga, la 4° tappa del progetto Walk & Clean Sinalunga, libera associazione di cittadini ed associazioni del Comune di Sinalunga, che è nata con l’unico scopo di liberare il proprio comune dai rifiuti che purtroppo invadono strade, parchi, boschi rendendoli ostaggio dell’incuria e dell’abbandono.

L’idea, nata da un piccolissimo gruppo di amici, edizione dopo edizione, sta suscitando interesse e partecipazione, tant’è che molte associazioni si uniscono al progetto, per dare un segnale di attenzione verso il bene comune principale che è il nostro unico Ambiente.

Hanno aderito sin da subito il Circolo Arci di Rigaiolo, la Polisportiva Farnetella, Sostenibile Sinalunga, Arci Caccia, a cui hanno dato supporto l’Amministrazione Comunale di Sinalunga, Sei Toscana, Sienambiente ed alcune attività che hanno messo a disposizione strumenti materiali al fine di incentivare e sostenere questo tipo di progetto aggregativo ed educativo.
Le prossime tappe saranno quelle del 29 Maggio dove Walk & Clean pulirà la Frazione di Rigomagno, a cui seguirà l’evento del 25 Settembre, dove Sinalunga sarà meta della 36° Tappa nazionale del giro d’Italia di Plogging, che unisce ogni domenica, tante città del nostro paese che hanno fatto di questa attività ecologica e sociale, un fenomeno che si sta diffondendo sempre di più, a cui gli stessi media stanno dando attenzione e risalto, tappa dopo tappa.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/al-via-il-walk--clean-sinalunga-il-giro-ditalia-di-plogging-240322083857.html