SIENA NOTIZIE NEWS

SERIE D, IL POGGIBONSI VINCE IL DERBY CON IL LORNANO BADESSE

News inserita il 14-02-2022

LORNANO BADESSE CALCIO 0-2 POGGOBONSI

LORNANO BADESSE CALCIO : Siliberto, Frosinini, Paparusso, Ranelli, Manganelli, Schiaroli, Cecconi, Andreoli, Lucatti, Masini (17’st Gozzerini), Discepolo (36’st Cappelli) – a disposizione: Conti, Corsi, Bonechi, Maiorano, El Jallali, Buono, Darrassouba. All: Alessandria

POGGIBONSI: Pacini, Poggesi, Mannina (6’st Rimondi), Mazzolli, Cecchi, Borri, Muscas (45’st Ponzio), Gistri, Bellini (25’st De Vitis), Regoli (40’st Donati), Roccobono (30’st Simoncini) – a disposizione: Venè, Barbera, Cioni, Renzi. All: Calderini 

ARBITRO: Bracaccini di Macerata (Rastelli di Ostia Lido e Granata di Viterbo) 

RETI : 44’pt Riccobono, 28’st Regoli 

Ammoniti: Lucatti, Manganelli, Ranelli, Cecconi, Borri, Mannina

Espulsi: 24’st Borri per somma di ammonizioni

Il derby tra Lornano Badesse e Poggibonsi non ha tradito le attese: agonismo di quello schietto e leale mai scorretto e violento (alcune ammonizioni ed un espulsione per doppio giallo), non sono mancati i goal, due per gli ospiti, il tutto condito da una cornice di pubblico delle grandi occasioni, sempre corretto che ha incitato i propri beniamini e si è senza dubbio divertito perché è stata una bella partita, intesa e ben interpretata da tutti i protagonisti.

La partita ha visto una partenza fulminea dei padroni di casa che vanno vicini al vantaggio con Manganelli che incorna di testa su azione d’angolo, poi Cecconi che si vede annullare la rete per fuorigioco al termine di un’azione corale e poi Frosinini che dopo una veloce ripartenza si vede respingere la conclusione da un attento Pacini.

Poi sono gli ospiti che iniziano a pungere con Regoli (alta di poco la sua conclusione) e dopo con Bellini che chiama Siliberto ad un difficile intervento sui piedi di Regoli.

Le azioni si susseguono da una parte e dall’altra con molta intensità fino al minuto 44 quando il Poggibonsi trova la rete del vantaggio: conclusione ravvicinata di Bellini con respinta prodigiosa di Siliberto ma la palla va sui piedi di Riccobono che mette in rete per il classico goal dell’ex di turno.

Nella ripresa si assiste ad un forcing continuo della squadra di casa che va vicina al pareggio in almeno tre occasioni con conclusioni di Ranelli, Frosini e Lucatti ma non riescono a scardinare la difesa giallorossa comandata da un attento Pacini.

Al 24’st il Poggibonsi rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Borri per somma di ammonizioni ma la squadra di casa non approfitta della situazione tanto che dopo pochi minuti il Poggibonsi va al raddoppio: Regoli si incunea in piena area e effettuata un tiro in diagonale che non lascia scampo a Siliberto.

Il Lornano Badesse tenta, con le energie residue, di riaprire la gara ma la difesa ospite si chiude ermeticamente e per Lucatti e compagni non c’è più niente da fare.

Derby amaro per i biancocelesti che dopo una settimana travagliata, culminata con il cambio di allenatore, meritavano di riassaggiare almeno il gusto di un risultato positivo ma i giallorossi sono stati bravi a sfruttare gli unici due tiri in porta e con grande cinismo si sono portati a casa i tre punti: è questa la loro ottava vittoria consecutiva che li permette di avvicinare in maniera significativa la vetta della classifica.

Un plauso va anche alla squadra di casa sia per il gioco svolto che per l’intensità agonistica: per mister Alessandria sarà una settimana intensa alla ricerca dell’amalgama giusta per cercare quanto prima di uscire da questo trend negativo e tornare alla vittoria che manca ormai da quattro gare.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/serie-d-il-poggibonsi-vince-il-derby-con-il-lornano-badesse-140222152054.html