SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, TORNA LA COPPA FABIO CRESTI: OGGI IL VIA ALLA 40^ EDIZIONE

News inserita il 20-12-2021

Tutto pronto per il ritorno della Coppa “Fabio Cresti”. Dopo un anno di stop causa Covid, lo storico torneo di calcio giovanile organizzato dal G.S. Alberino A.S.D. di Siena nella splendida cornice del Campo Sportivo Parrocchiale dell'Alberino nel quartiere di Ravacciano, riparte con il recupero della competizione per l’annata dei 2010. Infatti si ricorda che questo torneo è riservato alla categoria Pulcini secondo anno ma era doveroso che anche i 2010, in questa stagione Esordienti primo anno, potessero assaporare le emozioni che si provano nel partecipare a questa Coppa che negli anni ha lasciato ricordi indelebili in tutti i giocatori di Siena e dintorni che l’hanno disputata. A Maggio, invece, se la situazione sanitaria sarà migliorata, la competizione per i Pulcini 2011 sarà un evento meraviglioso dove l’Alberino cercherà di invitare più squadre possibili.

La Coppa Cresti per i 2010, essendo un recupero e con il Covid che continua a fare paura, sarà un’edizione decisamente più snella perché non ci sarà la classica Cerimonia d'Apertura con la sfilata delle squadre partecipanti e la lettura da parte dei capitani del "Giuramento del Giovane Atleta” e ci saranno moltissime meno squadre rispetto al passato. L’Alberino sà che praticamente tutte le società del senese aspettano un invito al torneo ma per precauzione ed allo stesso tempo per dare un messaggio di ripartenza dello sport e del calcio a Siena, sono stata invitate solamente le squadre all’interno del territorio comunale.

Quindi, oltre all’Alberino, alla 40^ edizione della Coppa “Fabio Cresti” parteciperanno anche Asta, Marciano Robur, Mazzola Valdarbia, Luigi Meroni e San Miniato.

Le partite si giocheranno 7 contro 7 ed ogni gara avrà due tempi da 20 minuti ciascuno.

I match dei giorni di qualificazione si terranno Lunedì 20 Dicembre, Mercoledì 22 Dicembre e Sabato 15 Gennaio mentre Sabato 22 Gennaio si terranno la Finale per il 5°-6° posto, la Finale per il 3°-4° posto e la Finale per il 1°-2° posto. 

Ci sarà un ulteriore premio per le prime due squadre classificate: infatti le due finaliste della Coppa “Fabio Cresti”  si qualificheranno per la Mini Cup Esordienti B 2022. Le due finaliste riceveranno un pass dalla redazione di Toscanagol.it per avere la precedenza di iscrizione sulle altre senesi. Questo permetterà alle due squadre di svolgere a fine stagione una super competizione (che si tiene fra Maggio e Giugno) con le migliori squadre delle altre province toscane nella categoria Esordienti B. Avremo quindi due squadre qualificate ad una sorta di “Champions League” toscana. Le società, per impegni o per qualunque motivo, non sono comunque obbligate ad iscriversi ed in caso di rifiuto del pass il posto verrà dato, dalla redazione di Toscanagol.it, ad un’altra squadra senese che richiederà l’iscrizione. 

Per seguire il torneo,  chi non riuscisse a venire direttamente al campo, potrà farlo vedendo le partite in diretta streaming accedendo alla Coppa Cresti TV. Basta cliccare sul link seguente https://ticket.eventplane.it/subscription/03853185-f46c-4615-9680-b4275cd84640, seguire le facili istruzioni ed il gioco è fatto. Bisogna inserire nome, cognome e indirizzo e-mail...poi il sistema in maniera automatica invierà i biglietti per accedere alla diretta della partita alla quale siete interessati. 

Per tutti i curiosi, sul sito del G.S. Alberino www.gsalberino.it, alla sezione “Eventi ed Iniziative” si può trovare lo spazio riservato alla Coppa Cresti dove consultare il calendario delle partite, le classifiche dei gironi ed il regolamento. 

Insomma, nonostante la sobrietà di questa edizione, la Coppa "Fabio Cresti" sarà comunque un grande torneo (come da sempre è stato) ed al quale non si può mancare...Viva l'Alberino e Viva la Coppa Fabio Cresti!!!

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/siena-torna-la-coppa-fabio-cresti-oggi-il-via-alla-40-edizione-201221120433.html