SIENA NOTIZIE NEWS

È USCITO “PALIO CONTEST – IL LIBRO DELLE RISPOSTE”

News inserita il 25-09-2021


Il Palio Contest è il più famoso gioco a quiz sul Palio di Siena che si può trovare su internet, online dal 2005 sul sito: www.ilpalio.siena.it.
Giocandoci vi è capitato di esclamare contrariati: "Eppure la risposta giusta è questa! Perché me la dà sbagliata?" Oppure non avete assolutamente idea di quale sia la risposta e volete approfondire scoprendo curiosità e aneddoti sul mondo del Palio? Allora "Palio Contest: il libro delle risposte" è il libro giusto!
Non troverete semplicemente le risposte agli oltre 700 quiz ma anche i retroscena, i collegamenti logici e le curiosità legate alle varie domande.
Era il 2005 quando il Palio Contest veniva messo on-line e subito riscosse molto successo tra gli appassionati. Le domande che propone sono le più disparate, da quelle semplici e banali, a quelle difficili o ritenute impossibili, passando da quelle "a trabocchetto"; ma per tutte qualcuno ha dato la risposta corretta.
Questo libro non vuole semplicemente rivelare le risposte ai quesiti cui molti non sono riusciti a dare un responso, ma si propone anche di spiegare perché la risposta che sembra essere quella esatta in realtà non lo sia e svelare retroscena e curiosità legati alla domanda stessa.

Il libro è disponibile in due edizioni:
Normale: acquistabile solo sulla piattaforma di Amazon.it, con copertina morbida e composto da 415 pagine.
Prestigiosa: acquistabile anche in libreria, con copertina rigida, 400 pagine avorio da 100 gr. e rilegatura con cucitura filorefe (ISBN: 979-12-20343-11-4).

Maggiori informazioni all’indirizzo: https://www.ilpalio.siena.it/LibroPalioContest

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/È-uscito-“palio-contest-–-il-libro-delle-risposte”-250921184136.html