SIENA NOTIZIE NEWS

SOVICILLE: IL COMUNE ASSEGNA IL PREMIO SAN LORENZO ALLA MISERICORDIA

News inserita il 12-08-2021

Assegnato anche quest’anno dal Comune di Sovicille il Premio San Lorenzo, nel corso della cerimonia che si è svolta in piazza Marconi, martedì 10 agosto, in occasione dei festeggiamenti per la Festa del Patrono.

Il Premio San Lorenzo è un riconoscimento che ogni anno il Comune assegna a cittadini, singoli o associati, che si sono distinti per azioni e iniziative positive a servizio della comunità.

Dopo i riconoscimenti assegnati negli anni a varie realtà associative (negli ultimi anni, alla Pubblica Assistenza Montagnola Senese, a La Racchetta e alla Pro Loco Sovicille), quest’anno il Premio va alla Confraternita di Misericordia, per il servizio che quotidianamente offre alla popolazione e soprattutto alle persone in condizioni di bisogno, con spirito di gratuità e grande dedizione.

“Il “San Lorenzo” è il più alto riconoscimento pubblico cittadino per chi fa del proprio lavoro e impegno un atto di generosità, con evidenti benefici per tutta la comunità locale. - afferma il sindaco Giuseppe Gugliotti – Sicuramente la Misericordia è in questo senso, una delle realtà più importanti che opera sul nostro territorio, che ha dimostrato di essere una presenza fondamentale, ancor di più durante l’emergenza sanitaria da Covid -19.
Il riconoscimento che ogni anno consegniamo vuol essere un segno di gratitudine, seppur piccolo, alle tante persone che, con generosità, mettono a servizio degli altri il loro tempo e le loro competenze nei vari ambiti in cui si esprime il volontariato: costruttori di futuro che contribuiscono a fare ricca, solidale, coesa e bella la nostra comunità.”

Il piatto consegnato è un’opera dipinta a mano dai ragazzi della Cooperativa “Riuscita Sociale”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/sovicille-il-comune-assegna-il-premio-san-lorenzo-alla-misericordia-120821110447.html