SIENA NOTIZIE NEWS

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E SICUREZZA URBANA, VIA AI LAVORI A GUAZZINO

News inserita il 02-08-2021

L’ultimo consiglio comunale ha definitivamente destinato l’utilizzo di un contributo per l’efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. Il Comune è stato infatti beneficiario di un contributo statale di 180mila euro che ha utilizzato per un intervento di efficientamento energetico e sicurezza urbana per il paese di Guazzino.

“Abbiamo finanziato – spiega il sindaco Zacchei - un primo stralcio esecutivo importante di un progetto complessivo che prevede la realizzazione di marciapiedi e pubblica illuminazione della via centrale di Guazzino. Un progetto in linea con il nostro documento programmatico di legislatura, che riqualifica e mette in sicurezza una parte di territorio e che soprattutto non graverà in nessun modo nella spesa corrente del bilancio”.

Il finanziamento sarà coperto completamente dalle disposizioni del decreto del ministero dell’interno del novembre scorso: “Un’altra importante opera che si aggiunge a quelle già programmate e avviate, ma soprattutto reale ed imminente, perché questo intervento sarà cantierato entro il mese di settembre prossimo” – conclude il sindaco Edo Zacchei.

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/efficientamento-energetico-e-sicurezza-urbana-via-ai-lavori-a-guazzino-020821084406.html