SIENA NOTIZIE NEWS

BASEBALL SERIE C: L'ESTRA B.C. SIENA PERDE CONTRO LATINA

News inserita il 20-07-2021

Che quella con Latina fosse una partita difficilissima lo si sapeva, con un monte di lancio in emergenza a fronte dell'assenza dei due Castillejos e di Paulino Sanchez), con una squadra rimaneggiata (assente il catcher Mercedes, assente anche Pena, ma quest'ultima non è una novità, viste le poche - e poco produttive - presenze collezionate dall'ex Lucca e Fiorentina fino ad ora). La sconfitta dell'Estra con la squadra laziale ci stava tutta ed è puntualmente arrivata, con un secco 19 a 3, dunque che lascia poco spazio alle recriminazioni.

Monte e difesa sono stati i veri problemi dei bianconeri, con due dei tre lanciatori visibilmente sottotono: il partente Selmo con quattro colpiti e cinque basi ball concesse agli avversari in 2.2 riprese lanciate, a fronte di solo sei valide subite, tra le quali un doppio all'esterno destro ed un fuoricampo al centro, dodici punti subiti dei quali ben 8 guadagnati; il rilievo Bonilla, forse alla sua peggiore prestazione in assoluto, condizionata anche da alcuni problemi al braccio che si erano verificati nelle scorse settimane (8 battute valide concesse agli avversari, 5 basi ball, tre strike out in 3.1 riprese lanciate, 6 punti subiti dei quali 2 guadagnati.

Unica nota positiva del match, l'esordio del giovanissimo 2005 Alejandro Fernandez Matos sul monte di lancio all'ultima ripresa (1 strike out, 1 base ball, 2 battute valide, 1 punto subito, nessuno guadagnato), il quale ha dimostrato di poter tornare utile alla causa bianconera, e le prove in attacco di German de Jesus (2 su 2 con un doppio all'esterno sinistro al terzo), di Leo Fernandez Matos (2 su 3 con un doppio all'esterno sinistro al 4') e Deurys Rodriguez Garcia (1/2 nel box).

Con questa vittoria, l'Estra Siena B.C. è costretto a retrocedere alla quinta posizione in classifica.

I bianconeri saranno impegnati domenica prossima a Grosseto contro lo Junior. La formazione maremmana, che una settimana fa ha sconfitto proprio gli ultimi avversari dei bianconeri, sono reduci da tre vittorie di fila (contro Arezzo, a sorpresa, Montefiascone ed, appunto, Latina). Di fronte avranno un Siena che negli ultimi tre incontri (Nettuno, Arezzo e Latina) ha subito 41 punti segnandoli solamente 9. Chiedere uno scatto di orgoglio è il minimo.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/baseball-serie-c-lestra-bc-siena-perde-contro-latina-200721105639.html