SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, I BAR POSSONO METTERE SCHERMI ESTERNI PER LE PARTITE DEGLI EUROPEI

News inserita il 14-06-2021

Con ordinanza del Sindaco in risposta alla richiesta delle Associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio di Siena, fino al prossimo 11 luglio, in occasione dei Campionati Europei di calcio, i gestori di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande già titolari di concessione di suolo pubblico potranno, eccezionalmente, installare all’esterno schermi o televisori per permettere alla clientela di assistere alla diretta dei match per il tempo strettamente necessario alla trasmissione della partita stessa e comunque non oltre le ore 24.

La visione dell’evento di rilevanza internazionale dovrà, inoltre, avvenire nel rispetto delle linee guida regionali idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid; per questo non sono permesse forme di aggregazione o assembramenti anche occasionali. A ciò si aggiunge il divieto di modificare la normale sistemazione degli arredi, utilizzare ulteriori amplificatori rispetto a quelli già presenti sulle apparecchiature, nonché canti, balli o schiamazzi a disturbo della quiete pubblica.

Gli esercenti non dovranno richiedere alcuna corresponsione economica sotto forma di biglietto o di maggiorazione dei prezzi delle consumazioni.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/siena-i-bar-possono-mettere-schermi-esterni-per-le-partite-degli-europei-140621131850.html