SIENA NOTIZIE NEWS

PRIMO EVENTO DI "LIBRIVIVI" IN FORTEZZA A SIENA DEDICATO A "LUOGHI ARCANI"

News inserita il 07-06-2021

SIENA - Vivifortezza si è aperto il 1 giugno con Mirco Roppolo di Radio 3 Network ed è, come si dice, in full swing.
Dal teatro alla musica di vari generi, dai dj agli appuntamenti per bambini, dalla danza alla poesia, molti sono i momenti da non perdere in questo giugno caldo e avvolgente che vede la città tornare lentamente a vivere. Il successo delle prime serate è innegabile e ora arrivano, oltre a quelli musicali e sportivi, anche gli appuntamenti culturali con Librivivi, uno spazio gestito da varie associazioni tra cui Associazione Gruppo Scrittori Senesi che vede alcuni dei suoi autori presentare i propri libri in Fortezza.
Il primo evento di apertura di LibriVivi è dedicato al libro ''Luoghi Arcani'' di Annalisa Coppolaro (ARA editore) che verrà presentato oggi 8 giugno alle ore 18 con interventi di Simonetta Losi, Massimo Biliorsi e Francesco Burroni. Un libro che percorre in un ideale ''tour del mistero'' dodici luoghi affascinanti e poco noti di Siena e provincia, dalla loro fondazione agli enigmi che sono legati ad essi.
LibriVivi prosegue poi con il Premio Letterario Città di Siena, ideato 4 anni fa proprio dall'Associazione Gruppo Scrittori Senesi, la cui premiazione si svolge domenica 13 giugno sempre al Bastione San Domenico. Sono stati 300 gli autori partecipanti da tutta Italia.
Tra gli altri appuntamenti da ricordare nel mese di giugno ci sono altre presentazioni letterarie ed eventi quali il giorno 14 giugno, alle 18, quella di ''La notte non finisce mai'' di Andrea Ceccherini e Katiuscia Vaselli, e poi il giorno 17 giugno è la volta di ''La politica è donna. Memoria di una ragazza ribelle'' di Tommasina Materozzi (ore 18) . Il giorno 20 giugno avranno luogo ben due presentazioni per LibriVivi: ''I signori di Venezia'', di Narcisa Fargnoli (ore 18) e ''Il templare, la principessa e la balia '' di Rosanna Pavanati alle ore 19.
Quindi appuntamenti da non perdere per gli appassionati di lettura e scrittura, in un contesto affascinante nelle notti tiepide di giugno che hanno sempre un loro perché.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/primo-evento-di-librivivi-in-fortezza-a-siena-dedicato-a-luoghi-arcani-070621232215.html