SIENA NOTIZIE NEWS

A SIENA TORNANO LE ATTIVITÀ LUDICO-RICREATIVE ESTIVE PER I BAMBINI

News inserita il 04-06-2021

Tornano le attività ludico-ricreative estive per i piccoli da 0 a 6 anni organizzate nei nidi e nelle scuole dell’infanzia comunali.

Lo scorso 31 maggio la Giunta ha approvato, su proposta dell’assessore ai Servizi all’Infanzia, Paolo Benini, l’organizzazione delle attività ludico-ricreative al termine dell’anno scolastico e, più precisamente, dal 5 al 30 luglio per venire incontro alle esigenze dei genitori impegnati al lavoro durante il periodo estivo.

<<Si tratta di un’opportunità importante per le famiglie, frutto di un grande sforzo organizzativo da parte del Comune, visto il periodo di pandemia – spiega Benini – per garantire sia una migliore conciliazione dei tempi di vita familiare e lavorativa sia per la socializzazione dei nostri piccoli. In questo senso ci aspettiamo grande senso di responsabilità sul rispetto delle misure anti Covid-19 da chi parteciperà alle iniziative>>.

Per lo svolgimento saranno, infatti, utilizzati gli spazi all'aperto delle strutture educative nel rispetto delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l'emergenza COVID-19” .

Il servizio avrà luogo per 4 settimane (dal 5 al 30 luglio) dal lunedì al venerdì con orario 7.40-13.30 per i nidi, e 8-13 per le scuole dell’infanzia.

La domanda di partecipazione potrà essere inviata, entro il prossimo 16 giugno, per PEC a comune.siena@postacert.toscana.it, oppure manualmente all'Ufficio Protocollo - Il Campo, 1 – aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30, e martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16,30.

Maggiori informazioni sul portale web dell’Amministrazione agli indirizzi https://www.comune.siena.it/La-Citta/Istruzione/Infanzia/Estate-0-6/Nidi-Comunali e https://www.comune.siena.it/La-Citta/Istruzione/Infanzia/Estate-0-6/Scuole-dell-infanzia

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/a-siena-tornano-le-attivitÀ-ludico-ricreative-estive-per-i-bambini-040621075323.html