SIENA NOTIZIE NEWS

DAL 3 AL 12 GIUGNO IL GRANDE TENNIS SBARCA A SIENA

News inserita il 01-06-2021

Saranno dieci giorni di tennis di altissima qualità e di spettacolo assicurato quelli in programma dal 3 al 12 giugno sui campi in terra rossa del Circolo Tennis La Racchetta a Siena, dove si terrà un torneo Open maschile con montepremi di 2.000 €. Il torneo sarà organizzato dal club tennistico senese in collaborazione con lo staff di Grantennis Events.
A ventiquattro ore dalla chiusura delle iscrizioni si delinea una rosa di partenti eccellente per la categoria. Guiderà il seeding Federico Maccari, amiatino trasferitosi in pianta stabile in Piemonte classificato 2.1 e con un best ranking di numero 854 al mondo. Subito a ruota troviamo i 2.2 Marco Dessì, sardo tesserato per il Tc Viterbo, e Gianluca Acquaroli, certaldese che vanta in carriera un secondo posto ai Campionati Italiani di Seconda Categoria nel 2016, ma attenzione anche al talentuosissimo livornese Gregorio Lulli. Le speranze di casa sono riposte essenzialmente su Pietro Cortecci, maestro del Ct La Racchetta che nell’ultimo anno ha compiuto un balzo in classifica prodigioso, fino a giungere al sensazionale ranking di 2.4. Con le iscrizioni ancora aperte fino alle ore 18.00 di martedì 1 giugno, infine, non sono da escludere inserimenti a sorpresa dell’ultimo minuto anche tra i “big”.

Come previsto dall’ultimo decreto governativo, l’accesso del pubblico al circolo sarà libero per tutta la durata del torneo, con le normali restrizioni in vigore ovunque legate al rispetto delle distanze interpersonali e dell’utilizzo della mascherina. Il Ct La Racchetta ringrazia tutti gli sponsor che hanno permesso lo svolgimento di questa importante manifestazione: 3Elle, FPV Ferramenta Professionale Valdelsana, Eurolaser, Pasticceria Costalpino, Unipol SAI Assicoop Toscana, My English School, Confesercenti Siena, Fabio Gentilini Hair and Beauty, Agriturismo San Lorenzo, Betti Rent, Casalux Lube Creo.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/dal-3-al-12-giugno-il-grande-tennis-sbarca-a-siena-010621094920.html