SIENA NOTIZIE NEWS

BASEBALL SERIE C, ECCO IL CALENDARIO: SIENA NEL GIRONE TOSCO-LAZIALE

News inserita il 13-03-2021

E' uscito il calendario del campionato nazionale di serie C 2021 che dovrà affrontare l'Estra Siena Baseball Club. Il batti e corri senese è stato inserito, dopo tanti anni, nel girone toscano e laziale. Era per lo meno dai tempi della serie C1 1998 che una formazione della città del Palio non giocava contro squadre che non fossero della Toscana o della provincia di Viterbo.

"C'è molto entusiasmo tra i miei ragazzi, visto che giocheremo contro una piazza storica come Nettuno (seppur contro i Lions di Santa Barbara), ma anche contro Viterbo e Montefiascone, la realtà in provincia di Viterbo che ha la prima squadra in serie A e che non affronta una squadra senese dal 2012", afferma il Direttore tecnico bianconero Francesco Giusti.

La compagine senese dovrà confrontarsi con Chimet Arezzo, Junior Grosseto (uniche due squadre toscane, oltre ai bianconeri) e con le laziali Latina, Lions Nettuno, Wiplanet Montefiascone e Rams Viterbo. Il play ball della stagione 2021 dovrebbe (in questo periodo il condizionale è d'obbligo) esserci il 25 aprile, ad Arezzo, contro la formazione locale. Subito un derby per i bianconeri, che giocheranno continuativamente fino a fine luglio, con l'ultima giornata di regular season programmata per il 25 luglio, data nella quale i bianconeri osserveranno un turno di riposo.

Questo il calendario della squadra senese:

25 aprile: Chimet Arezzo vs. Estra Siena Baseball Club (ritorno a Siena il 13 giugno)
2 maggio: Estra Siena Baseball Club vs. Lions Nettuno (ritorno a Nettuno il 20 giugno)
9 maggio: Rams Viterbo vs. Estra Siena Baseball Club (ritorno a Siena il 27 giugno)
16 maggio: Estra Siena Baseball Club vs. Latina Baseball (ritorno a Latina il 4 luglio)
23 maggio: Junior Grosseto Baseball vs Estra Siena Baseball Club (ritorno a Siena l'11 luglio)
30 maggio: WIPLANET Montefiascone vs Estra Siena Baseball Club (ritorno a Siena il 18 luglio)
6 giugno: riposa Estra Siena B.C. (ritorno il 25 luglio)

Tutte le partite si disputeranno alle ore 15.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/baseball-serie-c-ecco-il-calendario-siena-nel-girone-tosco-laziale-130321150104.html