SIENA NOTIZIE NEWS

ARRIVA LA FIBRA OTTICA NEL COMUNE DI TREQUANDA

News inserita il 26-01-2021

Nel territorio del Comune di Trequanda, dal mese di gennaio, sono attivabili le connessioni a internet in fibra ottica FTTH all’interno dei centri abitato e in fibra FWA in alcune zone del territorio aperto.

Per verificare la copertura FTTH, i cittadini possono utilizzare il link di OpenFiber https://openfiber.it/verifica- copertura/ inserendo il proprio indirizzo. In caso di risposta affermativa è possibile stipulare un contratto di fornitura presso gli operatori partner di OpenFiber che hanno manifestato interesse per commerciare il servizio nel Comune di Trequanda. Alcuni di questi sono ad esempio Terrecablate (numero di telefono 800078100 - https://www.terrecablate.it/ ), Tiscali (https://casa.tiscali.it/) e Dimensione (https://www.dimensione.com/ portale/   - numero di telefono 0874 1866834). Per verificare invece la copertura FWA è possibile utilizzare i portali e i servizi dei principali operatori di telefonia mobile. Le tariffe e le modalità di allacciamento sono disponibili nei relativi siti internet.

“Con la fibra ottica forniamo un ulteriore servizio necessario alla nostra comunità. Siamo certi che il servizio, in questo particolare momento, possa essere d’aiuto alla popolazione per affrontare le problematiche della didattica a distanza e dello smartworking che sono state riscontrate in questi ultimi mesi con le uniche connessioni “standard” fino a ieri disponibili” – spiega il sindaco Roberto Machetti.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/arriva-la-fibra-ottica-nel-comune-di-trequanda-260121181342.html