SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI PARTIRANNO A BREVE I LAVORI SULLA STRADA DI MONSANTO

News inserita il 20-01-2021

 

Gara in corso per la sistemazione di un tratto della strada comunale di Monsanto. “In seguito all’approvazione del progetto sono state indette le procedure che porteranno all’aggiudicazione dei lavori e quindi al cantiere – dice l’assessore al lavori pubblici Fabio Carrozzino – Un intervento atteso e necessario per superare alcune delle criticità presenti attraverso il rifacimento del manto e la sistemazione delle banchine laterali”.
L’intervento, realizzato con investimento di 59mila euro, porterà alla manutenzione del manto stradale di un tratto della strada comunale della Paneretta, quello che si sviluppa dal ponte sul torrente Drove di Tattera, che è confine naturale con il comune di Barberino Tavarnelle, per una lunghezza complessiva di circa 800 metri in direzione Poggibonsi. Un percorso che fa da strada periferica di collegamento con nuclei abitati come Monsanto e la Paneretta, nel comune di Barberino Tavarnelle.
L’intervento manutentivo prevede il rifacimento del manto stradale in conglomerato bituminoso, ad oggi piuttosto sconnesso e ammalorato. La carreggiata stradale a doppia corsia sarà interessata dal ripristino del manto. La carreggiata sarà interessata anche della sistemazione delle banchine laterali mediante pulizia e asportazione della vegetazione e residui terrosi al fine di far defluire maggiormente l’acqua piovana. L’intervento si completerà con posa in opera di segnaletica verticale di delineatore normale di margine.

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/poggibonsi-partiranno-a-breve-i-lavori-sulla-strada-di-monsanto-200121162358.html