SIENA NOTIZIE NEWS

EDILIZIA PUBBLICA A MONTERONI D'ARBIA, AL VIA UN BANDO PER LA GRADUATORIA

News inserita il 18-11-2020

Due alloggi di residenza pubblica a disposizione sul territorio di Monteroni d'Arbia ed una nuova graduatoria per la loro assegnazione. Questo è quanto emerge dal bando pubblicato dal Comune di Monteroni d'Arbia (con il Comune di Sovicille a seguito di convenzione) che sarà aperto fino al 21 dicembre.

“In un momento di difficoltà per tante famiglie siamo riusciti ad aprire un bando per l'assegnazione delle nostre case popolari che si sono rese disponibili – interviene il sindaco Gabriele Berni - Non è una soluzione, ma è un passo verso i bisogni concreti dei nostri concittadini in difficoltà. C'è tempo fino al 21 dicembre per presentare online la richiesta sulla base di requisiti specifici di reddito, sempre in base al reddito sarà deciso il canone di locazione ad un costo quindi calmierato per aiutare i nostri concittadini in difficoltà economica e familiare”.

“In questa fase di emergenza – continua Berni - siamo concentrati a dare risposte alle tante fragilità che si presentano ma anche a portare avanti la programmazione ordinaria degli obiettivi della nostra amministrazione per questo sono tante le opere pubbliche che stiamo provando a concludere anche per sostenere il tessuto economico messo a dura prova dalle continue chiusure dovute alla pandemia. Il bando per l’assegnazione degli alloggi ERP incrocia la programmazione ordinaria con le particolari necessità del momento ed anche se in maniera parziale rispetto alle esigenze diffuse potrà dare delle risposte a dei nuclei familiari orientate a stabilizzare la loro situazione abitativa”.

“Per facilitare la presentazione della domanda ed evitare il più possibile esclusioni dovute alle necessità formali – aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali Michela Giannetti – i nostri cittadini possono rivolgersi al Caaf per ricevere una aiuto ed una guida nella compilazione della domanda, tutto questo grazie ad una convenzione fatta dal nostro Comune per semplificare le modalità di presentazione della domanda da parte dei nostri cittadini e garantire la parità di accesso a tutti”.

Il bando è formulato in forma associata con il comune di Sovicille e prevede l’istituzione di una sola commissione che prenderà in esame le richieste, anche se le graduatorie saranno comunque separate rispetto ai due Comuni. Per partecipare o prendere visione del bando è possibile consultare il sito internet dell'amministrazione comunale (www.comune.monteronidarbia.si.it) e per ricevere chiarimenti ed informazioni contattare gli uffici al numero 334-1112883 o per mail pasquin@comune.monteronidarbia.si.it. Le domande di partecipazione dovranno essere compilate esclusivamente on line su apposito modulo reperibile sul sito.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/edilizia-pubblica-a-monteroni-darbia-al-via-un-bando-per-la-graduatoria-181120132712.html