SIENA NOTIZIE NEWS

CISL E FISASCAT DI SIENA IN AIUTO AI LAVORATORI STAGIONALI

News inserita il 30-09-2020

La Cisl e la Fisascat vogliono rendersi attori attivi nella riqualificazione di tutti i lavoratori che quest’anno si sono visti estromettere dal proprio posto di lavoro e pertanto hanno deciso di attivare dei corsi gratuiti di lingua tra la metà di ottobre 2020 a febbraio 2021.

“La Formazione professionale è un punto cardine delle mission della Cisl - commenta Emanuela Anichini segretario generale Cisl di Siena – e pertanto siamo contenti di offrire a tanti lavoratori la possibilità di riqualificarsi gratuitamente tramite corsi di lingua in inglese, spagnolo e tedesco”.

“Il miglior modo per prepararsi meglio alla stagione 2021 - prosegue Marco Brogi, segretario della categoria Fisascat Cisl - passa unicamente dal mantenimento della professionalità dei lavoratori della provincia di Siena. Per questo vogliamo offrire una opportunità in più per tutti quei lavoratori che a causa del covid si sono visti ridurre o annullare i propri contratti stagionali.

La Cisl non aspetta le istituzioni ma vuole rendersi attore attivo del rilancio del settore.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/cisl-e-fisascat-di-siena-in-aiuto-ai-lavoratori-stagionali-300920152529.html