SIENA NOTIZIE NEWS

PELUSO (FORZA ITALIA): "TROPPE AUTO ABBANDONATE A SIENA, CHI LE RIMUOVE?"

News inserita il 28-09-2020

 

Le auto abbandonate all’interno del territorio comunale di Siena sono state al centro di un’interrogazione di Orazio Peluso (Forza Italia). Nell’illustrazione, il consigliere ha spiegato che <<numerosi cittadini hanno segnalato la presenza di automobili abbandonate da diversi anni in varie zone della città>>, in particolare nei quartieri di <<Taverne d’Arbia, San Miniato, Isola d’Arbia e nel parcheggio scambiatore dei Tufi>>.

Peluso ha quindi chiesto chiarimenti per sapere <<come è organizzato il servizio di rimozione, se si è a conoscenza di altri casi simili e se l’amministrazione è intenzionata ad attivare le necessarie procedure affinché i veicoli siano prontamente rimossi>>.

A rispondere il vicesindaco Andrea Corsi: <<Il nostro Comune non ha affrontato la situazione per diversi anni a causa di un problema nell’affidamento alla ditta esterna del servizio di rimozione dei veicoli>>. <<Finalmente siamo arrivati al termine del procedimento e, da alcune settimane, è partita la rimozione dei veicoli abbandonati. Attraverso una mappatura – ha proseguito Corsi – abbiamo individuato le zone più critiche e i primi interventi, concordati con la Polizia Municipale, sono avvenuti a Taverne d’Arbia dove insisteva un numero consistente di mezzi abbandonati che contribuivano a ledere il decoro del quartiere>>. La zona successiva interessata dall’intervento di rimozione di auto abbandonate <<sarà quella della Coroncina>>, ha detto Corsi annunciando <<la volontà dell’amministrazione di istituire una e-mail di segnalazione da parte dei cittadini dei veicoli per proseguire con il servizio una volta che saranno evasi tutti gli interventi già programmati>>. Nella replica Peluso si è detto <<pienamente soddisfatto>> della risposta e definito <<un’ottima idea l’apertura di una mail per raccogliere le segnalazioni dei cittadini>>.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/peluso-forza-italia-troppe-auto-abbandonate-a-siena-chi-le-rimuove-280920193110.html