SIENA NOTIZIE NEWS

ASILI NIDO E SCUOLE DELL'INFANZIA A SIENA, ALCUNE NOVITÀ PER LA RIAPERTURA

News inserita il 29-08-2020

Avvicinandosi la riapertura delle scuole dell'infanzia e dei nidi comunali si è svolto un incontro tra l'assessorato all'istruzione con i tecnici del Comune e il coordinamento pedagogico per fissare alcune regole importanti in fatto di sicurezza e nel rispetto delle misure del contenimento del Coronavirus. Oltre ai percorsi di entrata e uscita differenziati, con doppi ingressi e doppio deflusso, cambierà l'orario di entrata e di uscita delle scuole dell'infanzia. La commissione ha deciso di fissare l'apertura alle ore 8 e la campanella della fine della giornata alle ore 16. Per i nidi  invece l'ammissione dei piccoli avverrà scaglionata fino a dicembre in modalità part-time. A decorrere da gennaio, la metà delle famiglie degli stessi potranno scegliere l'opzione del tempo pieno.

Il Comune, comunque, si riserverà di valutare le richieste a tempo pieno sulla base delle graduatorie, ma anche delle condizioni lavorative dei genitori.

L’amministrazione, per andare incontro alle esigenze dei lavoratori e delle famiglie, ha deciso di incrementare il personale educativo e di controllo.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/asili-nido-e-scuole-dellinfanzia-a-siena-alcune-novitÀ-per-la-riapertura-290820134232.html