SIENA NOTIZIE NEWS

ENGINEERING: ASSEMBLEA DIBATTUTA, APPROVATA L'IPOTESI DI ACCORDO

News inserita il 23-07-2020

Trattativa difficile e serrata quella del 22 di Luglio, in quello che l’azienda considerava come l’ultimo giorno di procedura.

E’ stata convocata con urgenza per oggi 23 luglio l’assemblea dei lavoratori , molto dibattuta nella quale è stata spiegata l’ipotesi di accordo raggiunta e la conseguente approvazione a maggioranza dei partecipanti, quindi si procederà alla firma dell’accordo definitivo.

Vertenza Engineering molto difficile che si è conclusa per i lavoratori con un accordo incentrato su alcuni punti: 4 giorni medi a setti mana di lavoro agile anche cumulabili su base mensile. La disponibilità da parte dell’azienda di ricercare dei locali idonei per un numero ridotto di lavoratori per eventuali riunioni di Team ed infine il raggiungimento di un indennità giornaliera quantificato con un importo omnicomprensivo di 15,49 euro netti , nei giorni in cui i lavoratori dovranno recarsi fisicamente nelle nuove sedi di destinazione. Questa indennità sarà riconosciuta per la durata di un anno, a partire dal 1 Settembre 2020.

Maccari Jacopo Fim Cisl Siena-Grosseto: “Rimane naturalmente tutta l’amarezza per la definitiva chiusura della ormai storica sede di Engineering Siena , soprattutto per i disagi che comunque i lavoratori dovranno affrontare. Una ferita per il territorio sia economica che professionale difficile da rimarginare”.

Massimo Onori Fiom Cgil Siena: “Rimane purtroppo il rammarico per non essere riusciti a far tornare indietro l’azienda e per il fatto che non abbiano voluto riconoscere un adeguato e corretto compenso economico agli enormi disagi e ai costi che dovranno sostenere i lavoratori.”

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/engineering-assemblea-dibattuta-approvata-lipotesi-di-accordo-230720162126.html