SIENA NOTIZIE NEWS

"LO SPREGIO DELL'AREA GIOCHI DI SAN MINIATO È UN REGALO NEGATO AI BAMBINI"

News inserita il 17-06-2020

"In questi giorni il comune di Siena sta riaprendo le aree giochi per i bambini nelle varie zone della città; spazi ludici che durante la fase di lookdown sono stati ovviamente chiusi.

Si evince che lo spazio dedicato ai bambini, nel quartiere San Miniato, sia stato oggetto di spregio.
Questi gesti sono un danno a carico di tutta la comunità, e ancora più dei bambini, che con una compostezza, a tratti sconcertante, hanno vissuto mesi di chiusura, spesso privati della vivacità e dinamicità propria del loro mondo. Sono quelli delle lezioni online, degli spazi troppo circoscritti per la loro curiosità, della socialità negata: il ritorno fra i giochi, all'aria aperta e con il verde sotto i piedi rappresenta un omaggio alla loro grandezza difronte alla realtà che stiamo vivendo. E se il gesto sciocco fosse una ragazzata, il danno resterebbe comunque lo stesso.

 
Abbiamo la necessità di far percepire che la magagna è a carico di ogni cittadino, che si negano servizi alla città, ma ciò che prevale è la mancanza di rispetto per il mondo gioioso dei bambini, che va compreso e tutelato in tutte le sfaccettature, compreso il gioco.

Disapproviamo il gesto, riparabile o meno che sia, ma soprattutto, si fa appello al buon senso, alla civiltà, all'educazione e al patrimonio sacro che sono i bambini".

Coordinamento Circolo Fratelli d’Italia SienAzione

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/lo-spregio-dellarea-giochi-di-san-miniato-È-un-regalo-negato-ai-bambini-170620083826.html