SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI: APERTE LE ISCRIZIONI AL CAMPO ESTIVO COMUNALE

News inserita il 10-06-2020

Al via le iscrizioni per il Centro Ricreativo Estivo del Comune di Poggibonsi che si svolgerà per tutto il mese luglio, quattro settimane e tre giorni. Le domande, da presentare esclusivamente online, sono aperte da oggi, 10 giugno, fino al 19 giugno. “Ripartiamo in sicurezza con le attività del nostro centro estivo curate dalle Pleaides con un progetto educativo che sarà come sempre di qualità e che accompagnerà i bambini e le bambine per tutto il mese di luglio – dice l’assessore alle politiche educative Susanna Salvadori – Il progetto è in fase di definizione e l’organizzazione delle attività sarà chiaramente rimodulata sulla base delle norme e delle direttive che si sono susseguite in queste settimane. Vi saranno accessi e uscite scaglionati e una organizzazione in gruppi che dipenderà anche dal numero degli utenti. Per garantire la gestione ottimale del servizio ci muoveremo su due plessi, se necessario”. Le attività si svolgeranno a Maestro Ciliegia e, in base alle iscrizioni, anche alla Tartaruga di Luco.
Il Centro Ricreativo Estivo verrà gestito da Pleiades e sarà attivo dal 1 al 31 luglio, dal lunedì al venerdì, con orario 7.30-13.30. Saranno previste modalità per garantire accesso e uscita scaglionati, con fasce orarie differenziate che saranno comunicate alle famiglie. Possono essere iscritti i bambini residenti che abbiano un’età compresa fra i tre anni e i sei anni, più precisamente i bambini che hanno compiuto i tre anni e che nell’anno educativo 2019/2020 abbiano frequentato la scuola dell’infanzia. Non saranno ammessi bambini che nell’anno educativo 2019/2020 hanno frequentato la primaria o il nido d’infanzia.
Le tariffe sono invariate e come sempre proporzionate alle fasce Isee di appartenenza. In caso di impossibilità per le famiglie ad attestare l'Isee 2020 a causa della emergenza epidemiologica, è possibile presentare l'Isee 2019.
Verrà inoltre organizzato un servizio di trasporto per gli utenti del plesso La Tartaruga in caso di attivazione delle attività presso la scuola, chiaramente sulla base delle richieste che arriveranno e nel rispetto delle vigenti normative.
Qualora il numero di domande al Centro Estivo superasse l’utenza massima prevista che è di 70 bambini, sarà stilata una graduatoria resa pubblica entro il 23 giugno.
La domanda deve essere presentata esclusivamente online tramite il portale accessibile dalla homepage del sito e seguendo la procedura indicata.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/poggibonsi-aperte-le-iscrizioni-al-campo-estivo-comunale-100620144654.html