SIENA NOTIZIE NEWS

IN ATTESA DELLA NUOVA COMMEDIA DI CASCIANO, QUELLA DEL 2014 IN TV A CANALE3

News inserita il 23-05-2020

MURLO - C'è attesa in paese per la commedia di Pasqua di Casciano anno 2014, "Vacanze forzate", che verrà messa in onda stasera alle 21 su Canale 3 Toscana.

La commedia prevista per la Pasqua 2020 è stata rimandata per l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19: il gruppo aveva iniziato le prove per mettere in scena un'altra commedia, come è oramai tradizione. ''Abbiamo dovuto accantonare il progetto, per il momento, - ci dice Marcello Filippeschi della compagnia teatrale del Circolo Helder Camara di Casciano - ma di sicuro lo riproporremo prossimamente. Chissà forse anche in estate, se sarà possibile. Ovviamente il titolo della commedia che stiamo preparando non lo diciamo, e lo facciamo sempre. Per scaramanzia ovvio! Gli "artisti" sono così! Per il nostro gruppo ritrovarsi ogni anno per "la commedia", è una tradizione che dura oramai da decenni. Tre mesi di prove e poi la commedia per Pasqua e Pasquetta, ma quest'anno, dopo molti decenni, per la prima volta abbiamo dovuto rimandare'' conclude Filippeschi.

Come sempre la commedia che vedremo su Canale 3 stasera, sabato 23 maggio, è stata preparata con i soliti 3 mesi di prove, impegnando gli interpreti sul palco del cinema parrocchiale di Casciano per tre mesi, la sera dopo il lavoro, o per chi ancora studia, dopo gli impegni scolastici.

Questo il cast della commedia in tre atti che vedremo.

Testo della scrittrice fiorentina Antonella Zucchini. Sul palco: Vinicio Mazzeschi, Cinzia Vaselli, Elena Savelli, Angela Sorriso, Marcello Filippeschi Valentina Ventani, Nicola Rossi Paccani, Sara Cipriani, Mario Puoti, Guido Baldi, Andrea "Pellino" Mugnaini. Regia di Daria Barbi, impianto scenico di Marcello Filippeschi e Fernando Vaselli, riprese televisive di Stefano Abelini.

Annalisa Coppolaro

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/in-attesa-della-nuova-commedia-di-casciano-quella-del-2014-in-tv-a-canale3-230520133343.html