SIENA NOTIZIE NEWS

STOP ALLE PUBBLICAZIONI DEL CORRIERE DI SIENA, LA SOLIDARIETÀ DEL PD SENESE

News inserita il 05-04-2020

Da lunedi 6 aprile il Corriere di Siena non sarà più in edicola. L’editore del gruppo umbro Tosi Invest proprietario della catena dei Corrieri ha, infatti, comunicato senza nessuna motivazione, la sospensione delle pubblicazioni a tempo indeterminato e che per i redattori e i collaboratori, dopo aver usufruito delle ferie pregresse, si prospetta la cessazione del rapporto di lavoro.

“Il Partito Democratico senese esprime la massima solidarietà ai redattori, ai collaboratori e al personale amministrativo de Il Corriere di Siena - afferma Daniele Cortonesi, responsabile comunicazione del PD senese - testata nata nel 1986 e che per tanti anni ha rappresentato, insieme a La Nazione, una fonte  importante per l’informazione locale. Quando una testata giornalistica locale cessa le proprie pubblicazioni per quel territorio e quella comunità di riferimento è sempre una notizia negativa. Come Partito Democratico ci auguriamo che la proprietà, superata questa fase difficile, possa ritornare sui propri passi, anche attraverso un piano editoriale di rilancio della testata concordato con il CdR”.

“Il PD senese attraverso l’Onorevole Susanna Cenni ha già interessato della questione il sottosegretario Andrea Martella, con delega all’editoria- conclude Daniele Cortonesi-  e che la stessa parlamentare provvederà a presentare una interrogazione parlamentare al Governo affinché sia favorita la costituzione di un tavolo nazionale, visto che il gruppo Corriere è articolato su più Regioni, dove trattare ed eventualmente risolvere questa vertenza, come richiesto dai giornalisti e dalla Federazione Nazionale della Stampa”.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/stop-alle-pubblicazioni-del-corriere-di-siena-la-solidarietÀ-del-pd-senese-050420110050.html