SIENA NOTIZIE NEWS

VOLTIAMO PAGINA: "GLI INCONTRI NEI QUARTIERI STANNO PORTANDO RISULTATI"

News inserita il 23-03-2020

In questo momento la città si trova ad affrontare un’emergenza senza precedenti, quella del Coronavirus, tra ordinanze, divieti e DPCM.

Sopraffatti dalla paura per la pandemia e preoccupati per il futuro economico delle nostre imprese, vogliamo comunicare la nostra vicinanza alla cittadinanza e condividere un impegno concreto portato a termine sperando sia il primo dei tanti di cui la nostra amata città, proprio in un momento come questo, ha bisogno.

E’ con soddisfazione, infatti, che il Gruppo Consilare Voltiamo Pagina comunica che gli incontri fatti nei quartieri hanno iniziato a portare risultati concreti

In data 8.7.2019 avevamo tenuto in Piazza della Costituzione un incontro con i cittadini ed i residenti del quartiere di San Miniato per recepire problemi e proposte che abbiamo tradotto tempestivamente in una interrogazione al Sindaco nel consiglio del 30.9.2019, invitando a partecipare anche la cittadinanza interessata. In tale occasione il Vice Sindaco Andrea Corsi, condividendo la proposta, si assunse l’impegno concreto rispondendo punto per punto favorevolmente ed oggi si è concretizzata la nostra richiesta di apportare miglioramenti ad un quartiere come quello di San Miniato, per troppi anni dimenticato.

Avevamo intitolato il nostro tour nei quartieri di San Miniato, Cerchiaia, le Taverne e Isola d’Arbia, “Vecchi Problemi Nuove Soluzioni” e così è stato.

La giunta infatti ha varato il progetto per la riqualificazione di Piazza della Costituzione a San Miniato, una delle grandi incompiute dell’urbanistica senese dell’ultimo ventennio, per farla diventare un vero luogo di aggregazione e di socializzazione dei cittadini, socializzazione della quale tanto avremo bisogno dopo questo periodo di isolamento. Verrà investita una somma stimata di 2 milioni e 780 mila euro, partendo dal rifacimento della copertura dell’auditorium, impianti di videosorveglianza, nuovi arredi ed impianti di illuminazione, un’area verde attrezzata davanti all’anfiteatro e l’inserimento di strutture ombreggianti, interventi richiesti dai cittadini nell’incontro con il nostro gruppo consiliare.

E’ importante in un momento come questo, far sentire la nostra vicinanza ai cittadini, la volontà di continuare a svolgere con sempre maggior vigore il nostro ruolo di Consiglieri tra la gente, nei quartieri, ascoltando problemi e proposte, cercando di dare voce alle necessità, rappresentando le esigenze, sempre a disposizione per riportare Siena a risplendere.

 

Gruppo Consiliare Voltiamo Pagina

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/voltiamo-pagina-gli-incontri-nei-quartieri-stanno-portando-risultati-230320103404.html