SIENA NOTIZIE NEWS

UISP PALLANUOTO U15 SIENA IMBATTUTI DOPO LA TERZA DI CAMPIONATO

News inserita il 27-02-2020

Inarrestabili gli U15 della Uisp Pallanuoto Siena dopo la terza giornata del Campionato Regionale Giovanile Uisp che si è disputata domenica 23 febbraio nella piscina di Pontassieve contro la Gesport Cascina, un’avversaria di tutto rispetto, imbattuta e seconda in classifica per differenza reti.
Gli U15 sono usciti vincitori dall’incontro con il punteggio di 10 a 9 portandosi così a nove punti in classifica.
La formazione messa in campo da Mister Tricomi comprendeva oltre agli atleti dell’U15 anche alcuni U13 ed era così composta:
Martinelli Edoardo, Cheli Giovanni, Ricci Sergio, Pintaldi Lorenzo, Martinelli Ludovico, Capra Milo, Tolu Riccardo (U13), Marzucchi Pietro (U13), Cercone Antonio, Brissoni Ivan, Tomaselli Daniele, Restivo Manfredi e Marzucchi Filippo.
Una partita che già dal risultato fa capire che le forze in campo si equivalevano e che quindi la concentrazione, la determinazione e la tattica sono stati gli elementi cardine che hanno fatto portare a casa la vittoria.
Come era prevedibile la Gesport Cascina fin dall’inizio è partita all’attacco ed ha segnato i primi due goal, immediato il recupero dei nostri che chiudevano il 1° quarto con un solo goal di scarto (parziale 2 - 3).
Il 2° è stato un quarto di rimonta per i senesi che é finito con un pareggio (parziale 2 - 1).
Alla fine del 3° quarto la squadra senese era in vantaggio di due reti sull’avversaria (parziale 4 – 2).
Il 4° tempo è stato molto combattuto con un veemente ritorno della Gesport Cascina che fino alla fine ha tentato di pareggiare la partita non riuscendoci (parziale 2 – 3)
Ottima prova di tutti i ragazzi, dai più grandi ai più piccoli dell’U13 e precise le scelte tattiche dell'allenatore Tricomi, che con i cambi giusti, al momento giusto ha fatto prevalere la Uisp Pallanuoto Siena.
Davvero una bella partita che ha coinvolto il folto pubblico della piscina di Pontassieve , che ha partecipato incitando tutti i ragazzi per tutto l’incontro.
Con questo risultato i ragazzi della Uisp Pallanuoto Siena si trovano a pieni punti insieme alla compagine Aquatica San Casciano, anche se secondi in classifica solo per differenza reti e proprio nella prossima partita queste due corrazzate del campionato si affronteranno a Cascina.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/uisp-pallanuoto-u15-siena-imbattuti-dopo-la-terza-di-campionato-270220171527.html