SIENA NOTIZIE NEWS

TERRE DI SIENA SBARCA ALLA BIT: META TURISTICA RICCA DI STORIA E NOVITÀ

News inserita il 07-02-2020

La Borsa Internazionale del Turismo, la vetrina più importante del settore turistico che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo è, per l’Ambito Terre di Siena, un’occasione unica per mostrare a migliaia di visitatori che dal 9 all’11 febbraio si recheranno all’importante fiera, l’offerta turistica di un territorio già conosciuto e molto apprezzato. Un’opportunità per presentare la destinazione Terre di Siena in una veste totalmente nuova, svelando segreti, curiosità e leggende che da secoli contraddistinguono questo territorio.
Come sottolinea il Responsabile dell’Ambito Terre di Siena Gianluca Pocci:
<<Terre di Siena sono un territorio ricco di bellezze, storie e tradizioni. Una ricchezza talmente ampia che offre al turista infinite possibilità di scoperta. Ecco perché abbiamo deciso di sviluppare nuovi itinerari che permettano di conoscerlo in un modo nuovo>>.
Tra le novità del 2020, le Passeggiate d’autore “Diciassette storie, un’unica storia” il cui filo conduttore saranno le diciassette contrade del Palio di Siena con visite guidate e approfondimenti sui rispettivi territori, musei e oratori.
Le Passeggiate d’Autore nascono con lo scopo di offrire al turista la possibilità di andare alla scoperta di una Siena diversa, lontana dai consueti itinerari e più vicina al sentimento, alle emozioni e alla cultura che animano la sua storia.
<<Non solo - aggiunge l’assessore al Turismo Alberto Tirelli - quest’anno abbiamo deciso di ampliare l’offerta anche con nove nuovi itinerari a tema religioso con uno storytelling costruito sulle conoscenze, suggestioni letterarie, emozioni, storie e vicende dei Santi e Beati che hanno vissuto o attraversato le Terre di Siena>>.
Un viaggio che permette di riscoprire luoghi, paesaggi, architetture e città con un percorso di avvicinamento lento che contribuisce ad una diversa percezione degli spazi e dei luoghi attraversati e incontrati lungo il cammino.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/terre-di-siena-sbarca-alla-bit-meta-turistica-ricca-di-storia-e-novitÀ-070220145701.html