SIENA NOTIZIE NEWS

IL LUIGI MERONI TRIONFA NELLA 39^ COPPA FABIO CRESTI

News inserita il 21-01-2020

Il cielo si è tinto di biancoverde sullo storico campo dell’Alberino, infatti è il Luigi Meroni a trionfare nella 39^ Coppa "Fabio Cresti" riservata ai Pulcini A 2009 ed organizzata, come sempre, dal gruppo sportivo di Ravacciano.
Lo scorso sabato 18 gennaio 2020, con una bellissima cornice di pubblico, si sono disputate le Finali del torneo. Le prime ad affrontarsi, per il 3° e 4° posto, sono state Alberino e Mazzola Valdarbia. Partita molto divertente che ha visto iniziare meglio la formazione di casa che trova il vantaggio nella prima frazione di gara, poi ad inizio ripresa i celesti riescono a passare in vantaggio e ad amministrare il punteggio fino alla fine nonostante l’Alberino avesse fatto di tutto per arrivare al pareggio.


Subito dopo si è giocata la finalissima fra Luigi Meroni e Poggibonsese Invicta. Incominciano meglio i biancoverdi che fanno valere la propria fisicità ma con il passare dei minuti esce fuori la qualità dei ragazzini giallorossi che con delle buone trame offensive arrivano ad impegnare spesso il portiere del Meroni che però si rivela insuperabile (sarà infatti il migliore in campo). La partita continua con questo canovaccio fino alla fine dove, però, il Luigi Meroni, su un calcio di punizione, all’ultimo secondo trova il gol che gli regala la vittoria e fa scoppiare un’incredibile gioia fra i biancoverdi mentre lascia un po’ di amarezza ai giallorossi che però possono essere contenti per la prestazione fornita.

Dopo un mese di partite davvero entusiasmanti e belle da vedere grazie a bambini che si avvicinano agli 11 anni capaci di alcune giocate che si possono vedere fra i ragazzi più grandi, dove più di 100 bambini hanno solcato il sintetico del Campo Sportivo Parrocchiale dell'Alberino a Siena, cala il sipario sul 39° Torneo di Calcio “Coppa Fabio Cresti”, il torneo più antico di Siena e provincia che rappresenta una prestigiosa vetrina del calcio giovanile senese (per l’appunto le due finaliste si sono qualificate al torneo regionale “Minicup Esordienti B” 2021, una sorta di “Champions League” toscana dove si incontrano le migliori squadre della regione organizzata da Toscanagol).

Quindi, per concludere, complimenti al G.S. Alberino ed a tutte le persone che si impegnano quotidianamente e dedicano parte del loro tempo libero a questa società che anche quest'anno, con tanti sforzi e sacrifici, è riuscita ad organizzare un evento importantissimo in maniera praticamente impeccabile. Un ringraziamento, da parte del gruppo sportivo, va a tutte le squadre partecipanti ed ai genitori che hanno risposto in maniera positiva all’iniziativa della società di Ravacciano facendo della beneficenza in favore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Siena con l’ingresso al campo sportivo per la fase finale del torneo. Ulteriori ringraziamenti da parte della società rossonera vanno anche alle società che purtroppo l'Alberino non è riuscito ad invitare e che sicuramente avrà piacere di ospitare alle prossime edizione e a tutti i media che hanno seguito l'evento ma la cosa davvero importante, però, è poter dire che nel panorama calcistico di Siena e non solo, grazie a tutto questo successo del Torneo, la "Coppa Cresti" e l'Alberino stanno tornando ad avere il prestigio e gli onori di una volta che senza dubbio si meritano.


FINALE 1°-2° POSTO
LUIGI MERONI 1-0 POGGIBONSESE INVICTA
Luigi Meroni: Piccini, Appiani, Masciavè, Inglesi, Martinelli, Bonechi, Colagrande, Paolini, Ricci, Ciasullo. All.: Colagrande
Poggibonsese Invicta: Sabatini, Pezzatini, Vanni L., Sposito, Spini, Frilli, Panichi, Biotti, Buti, Apreutese, Giorgi, Gori Savellini, Pelacchi. All.: Melani

FINALE 3°-4° POSTO
ALBERINO 2-4 MAZZOLA VALDARBIA
Alberino: Caporali, Cericola, D’Angeli, Gagliardi, Gazzei, Graziani, Leparulo, Li Puma, Logaldi, Manganelli, Moris, Neri, Pepi. All.: Bicchi, Schiavo e Tornesi.
Mazzola Valdarbia: Benedetti, Bianciardi, Bichi, Cavaliere, Cecconi, Di Blasi, Ferri, Landi, Magnelli, Pinna, Puma, Rugani, Vanni V. All.: Cigni e Fiorenza

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/il-luigi-meroni-trionfa-nella-39-coppa-fabio-cresti-210120102742.html