SIENA NOTIZIE NEWS

CENA JAZZ ALLA BOTTEGA DI STIGLIANO

News inserita il 09-01-2020

Venerdì 10 gennaio, alla Bottega di Stigliano (località Stigliano-Sovicille), l’associazione culturale BlueRing Improvisers presenterà le attività del 2020 con una cena seguita dal concerto del gruppo composto da Tobia Bondesan al sax, Giuseppe Sardina alla batteria e al contrabbasso il noto musicista friulano Giovanni Maier: la sua carriera costellata di dischi, collaborazioni illustri e premi prestigiosi ne fa uno degli strumentisti più interessanti sulla scena italiana. I tre suoneranno alcuni brani di uno dei padri della “musica libera”, Ornette Coleman: trattati come materiale di partenza per evoluzioni improvvisative e reinterpretazioni personali, i brani del sassofonista afroamericano saranno eseguiti dal trio a partire dalle ore 22.00 circa, mentre l’appuntamento per la cena è alle 20.00.
BlueRing Improvisers è un'associazione di musicisti che da circa 8 anni promuove la musica di ricerca. Organizza attività di studio, attività didattiche, produzioni, residenze artistiche, ricerca sull'interdisciplinarità, attività discografica, rassegne ed eventi. Con qualche centinaia di musicisti passati sui suoi palchi e più di 50 incontri di improvvisazione libera rappresenta un punto di riferimento nel panorama dei collettivi del centro-nord, tra i più longevi ed attivi della nuova generazione (Più informazioni sul sito https://blueringimprovisers.com/).

Annalisa Coppolaro

 

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/cena-jazz-alla-bottega-di-stigliano-090120213915.html