SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERONI: UN FINE SETTIMANA DI EVENTI IN PIAZZA PER ASPETTARE IL NATALE

News inserita il 13-12-2019

Continua il programma di eventi natalizi organizzati dal comune di Monteroni d'Arbia e dalle associazioni locali, con un momento speciale che animerà le strade e le piazze di Monteroni per tutta la giornata di domenica 15 dicembre. Come da tradizione degli ultimi anni infatti nel capoluogo della Val d’Arbia il Natale si aspetta per strada uniti e con la voglia di stare assieme e divertirsi. Si comincia sabato 14 dicembre alle 15 in piazza della Resistenza con l'arrivo del Ludobus che assicurerà divertimento e animazione per i bambini.

"L’obiettivo è sempre quello di rendere vivo il più possibile il nostro paese ed il nostro territorio con mercati, musica, cibo, giochi per bambini e creare l'atmosfera giusta per farci gli auguri - intervengono il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni e l'assessora Giulia Timitilli – Si conferma poi la grande attrazione della pista del ghiaccio in piazza della Resistenza che diventa così il fulcro attorno alla quale si snoderanno i tanti eventi di queste settimane”.

Domenica 15 dicembre quindi appuntamento in via delle Rimembranze e in via Roma dalle ore 10 quando apriranno i battenti i mercatini di Natale degli hobbisti, alle 15 apertura del presepe allestito dalla Confraternita di Misericordia, alle 16 concerto e cori dei bambini in piazzetta del Re in collaborazione con la Filarmonica e premiazione dei presepi realizzati dai bambini delle scuole. Ancora musica poi alle 17 con il concerto della Filarmonica Puccini e per tutto il pomeriggio in piazza della Resistenza animazione per bambini, falò, vin brulè e stand gastronomici a cura delle associazioni del territorio. In più fiera di beneficenza del Centro Culturale Le Vele. Altri eventi poi, avvicinandosi al Natale e fino alla Befana, sono in programma a Ponte a Tressa, Ponte d’Arbia e Ville di Corsano ed ancora a Monteroni domenica 22 quando si terrà un mercato straordinario.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/monteroni-un-fine-settimana-di-eventi-in-piazza-per-aspettare-il-natale-131219125636.html