SIENA NOTIZIE NEWS

ASSOSTAMPA TOSCANA: "ANTENNA RADIO ESSE, SITUAZIONE ILLEGALE E ILLEGITTIMA"

News inserita il 12-12-2019

Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell'Associazione Stampa Toscana denunciano la situazione illegale e illegittima che si sta profilando ad Antenna Radio Esse di Siena, dove la proprietà prima ha licenziato il direttore e i giornalisti dipendenti, affermando di non voler più proseguire l'attività d'informazione, poi ha nominato un nuovo direttore e ripreso a diffondere notiziari.
Tutto ciò nonostante i due tavoli tenuti con l'Unità di crisi della Regione Toscana, presieduti da Gianfranco Simoncini, consigliere del presidente Rossi per i temi del lavoro, dove l'Associazione Stampa Toscana, a nome dei giornalisti di Radio Antenna Esse, aveva formulato proposte precise all'Azienda per aiutarla a proseguire l'attività.

L'Associazione Stampa Toscana, oltre a tutelare in ogni sede i colleghi della radio senese, si appella alla Regione Toscana, alla Provincia di Siena, ai comuni di Siena e Monteriggioni perché attraverso la loro sfera politico-istituzionale che comprende anche una corretta informazione verso i cittadini, si adoperino affinché Antenna Radio Esse di Siena ristabilisca un comportamento corretto nei confronti dei suoi dipendenti storici.
Ast si rivolge anche al Consiglio dell'Ordine dei giornalisti della Toscana affinché intervenga per verificare, per quanto di sua competenza, se i notiziari mandati in onda da Antenna Radio Esse corrispondono ai requisiti professionali richiesti dalla legge.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/assostampa-toscana-antenna-radio-esse-situazione-illegale-e-illegittima-121219142852.html