SIENA NOTIZIE NEWS

"SENESI PIÙ SICURI", UN CONVEGNO A SIENA SUI RISCHI DA EVENTI CALAMITOSI

News inserita il 06-12-2019

"Senesi + sicuri - Conoscere i rischi per conviverci e proteggersi". E' il titolo di un convegno, aperto alla cittadinanza, che si svolge a Siena sabato 7 dicembre.
Il convegno ha lo scopo, rivolgendosi in particolar modo a coloro che vivono nel territorio della città del Palio, di informare, facendolo con il contributo di autorevoli relatori, sul tema dei rischi quali terremoti, frane, alluvioni, con anche riferimenti ai piani di protezione civile e a particolari situazioni che si verificano in occasione di eventi calamitosi, affinché possano venire adottati da parte di tutti comportamenti virtuosi, quelle cioè che si chiamano buone pratiche di protezione civile al fine di mitigare le conseguenze di calamità purtroppo inevitabili.
L’organizzazione dell’evento è di VAB Toscana, che a Siena è presente con VAB Siena, in compartecipazione con il Cesvot, con il partenariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Siena, con il patrocinio dell’Università di Siena, del Comune di Siena, Assessorato Lavori Pubblici e Protezione Civile e con la collaborazione del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il convegno avrà luogo nella mattinata di domani, dalle 9,30 alle 12.30, presso l’Aula Cardini nel Complesso Universitario di via Mattioli con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/brevi2/senesi-piÙ-sicuri-un-convegno-a-siena-sui-rischi-da-eventi-calamitosi-061219104715.html